THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 17 gennaio 2008

..l'italiano noi non lo sappiamo..

lady cocca: "ieri sera in un lampo di genio mi sono messa a fare il blog tramite msn.. ma poi stamattina mi sono ricordata che volevi fare quello in comune.. ti va ancora?"

tutto è cominciato così..

tempo fa Crudelia aveva proposto di realizzare un blog gestito da più persone.. una specie di contenitore da riempire con le nostre idee ed un modo per vedere cosa siamo riuscite ad imparare al corso di scrittura italiana.. un corso seguitissimo!! ma che fondamentalmente non ci ha insegnato nulla di nuovo, se non che l'italiano noi non lo sappiamo.. yeah!!

ma sono fermamente convinta che non serva saper scrivere bene, l'importante è avere qualcosa da dire!! poi non importa come lo si dice.. basta farsi capire in qualche modo!! avete presente quando andate all'estero, dovete chiedere un'informazione, e in quel momento non vi vengono in mente le parole nella "loro" lingua e allora incominciate a gesticolare come un mimo?! ecco!! quello.. sia che tu dica "i'm looking for a restaurant" o che tu faccia un gesto bizzarro con la mano, hai comunque comunicato un concetto: "cristo santo, ho fame!!".. O_o

non so ancora di cosa si parlerà qui dentro, anche perchè gli altri amministratori delegati hanno ovviamente lasciato a me il subdolo compito di scrivere il primo post, cioè quello in cui non si sa mai che cazzo scrivere, e quindi mi ritrovo a sparare un mucchio di stupidaggini.. così mi autorizzo a dire che si parlerà di qualsiasi cosa i nostri neuroni avranno voglia di pubblicare!! perciò, conoscendo i soggetti con cui mi sono messa in società, ci saranno un sacco di cagate.. senza offesa, ovviamente!! ^_^

(oddio, sempre meglio che fare scrivere i post a barbara!! chissà se ha passato il test sul saggio breve??)

scrivo tutto questo con una speranza: che ci sia almeno un cane, a parte noi tre, che leggerà i nostri sproloqui!! perchè fondamentalmente, a dispetto di quanto voi crediate, non abbiamo troppo tempo da perdere.. cioè: non è uno di quei periodi in cui ti alzi la mattina e la prima cosa che dici è: "cià che vado a scrivere qualcosa sul blog!!".. anzi!! la prima cosa che pensiamo più spesso in questo periodo è: "ma l'interlinea è singola o 1,5?!"..
perciò ci farebbe piacere che il nostro tempo speso su questo blog sia gentilmente ripagato con qualche simpatico commento o simpatico insulto..

ecco, ho già il blocco dello scrittore..
ma poco importa, perchè tanto di tempo per scrivere ce n'è.. perciò, vista l'ora, vado a fare compagnia alla mozzarella di bufala che sta in frigo.. O_o

3 correzioni:

Crudelia ha detto...

Più che l'interlinea, hai mai provato ad inserire una nota in fondo alla pagina???

ilviaggiatore ha detto...

Ciao come va???
mi chiamo Carmine Fanigliulo e sono un musicista.
Visitando alcuni blog son venuto a conoscenza del tuo e vorrei invitarti gentilmente a vistare il mio blog:
diario-ilviaggiatore.blogspot.com

e ad ascoltare le mie canzoni all'indirizzo:

www.myspace.com/carminefanigliulo.

In attesa di una tua gentile e gradita risposta porgo i mikei più cari saluti.
Grazie Carmine

P.S: un commento è sempre gradito!!!!!!!!!!!!!!!

Mio ha detto...

Ciao Lady Cocca,
mi piace sempre curiosare nei blog fino al primo post che, di solito, a parte il mio, è sempre molto significativo.
Non so se concordare con te su lingua e linguaggio, quello che so è che comunque vada si viene sempre fraintesi almeno in parte.
Ogni tanto passerò a sbirciare, intanto buon weekend!

Roberto


PS: se vuoi continuare a leggermi... ma ne davvero sei sicura??? :D