THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 7 febbraio 2008

..4 caffè, 10 euro..

(post ripreso dal mio Windows Live Spaces)

mentre gli attori muoiono per overdose (chi si ricorda di Brad Renfro nel film "Il Cliente"??), il governo cade e la Carla si appioppa al francese, io vado a fare shopping..

mamma e papà hanno finanziato il tutto, pure il pranzo ovviamente.. nonna però ha deciso che doveva offrire almeno il caffè!! e credo si sia pentita di questa affermazione quando, seduti al tavolino di un bar (c'era una canzone che faceva così, o sbaglio?!) di via dante, il cameriere a portato il conto: 4 caffè, 10 euro.. credo che ringraziare nonna fosse doveroso, un inchino ci sarebbe stato altrettanto bene, ma non per strada..

ho trovato i fatidici pantaloni neri da tanto tempo cercati, la fatidica borsa nera da tanto tempo cercata, e poi altra roba che non cercavo ma che mi piaceva lo stesso.. giornata rilassante in pratica, per me, e credo anche per mamma che come al solito è stata quella che ha portato a casa più roba.. papà e nonna (povera!!) sconfitti alla grande: una maglione e una gonna..

non so cosa ci sia di rilassante nel fare shopping e alleggerire il portafogli.. forse proprio perchè non è il mio portafogli?! sta di fatto che trovo divino girare per milano con le borsette dei negozi in mano, andare alla cassa e fare la figa non sapendo dove appoggiare gli altri pacchetti, sorridere alla commessa che sembra pendere dalle tue labbra quando entri nel negozio..

voglio gli stivaletti viola..

7 correzioni:

dino ha detto...

ho fatto quattro conti (non nascondo che ho dovuto usare la calcolatrice!):qui da me con 10 euro compri 13 caffè!
conclusione 1:
io adoro il caffè e ne bevo un numero imprecisato ogni giorno,quindi a milano non potrei mai vivere!
conclusione 2:
anche certi piccoli dettagli sono determinanti nella scelta del posto in cui stare!
conclusione 3:
cacchio che ladri!
consiglio:
se passi da un supermercato e dovessi trovare il caffè 'guglielmo',comprane una confezione.corri a casa e praparati una bella tazzina di caffè e per un attimo vivrai le stesse sensazioni che provo io nel berlo.è il mio preferito,non perchè lo fanno qui da me,semplicemente perchè è fantastico.io prendo il caffè ristretto e amaro,che è il modo migliore per gustarlo...ma tu mettici pure un quintale di zucchero!però provalo!buona giornata

Lady Cocca ha detto...

oh mio muso ispiratore!! milano non è tutta così, il caffè buono lo trovi anche a 80 cents.. solo che in via dante, con 80 cents, ti puoi al massimo permettere una gomma da masticare raccolta da terra.. :D
cmq non sono una grande amante del caffè, sono una teinomane!! ma un caffè ogni tanto "ci sta dentro di brutto"!! ;)

stoneeaten ha detto...

ti assicuro che lo shopping è una specie di antidepressivo che funziona sempre...anche con i tuoi di soldi!
Il bello poi continua con lo spacchettamento a casa...

Lady Cocca ha detto...

uff, odio però togliere le etichette!! O_o

ilviaggiatore ha detto...

A Taranto dove abito con 10 euro bevi 12 caffè...mah....!!!! son proprio ladri. mamma mia. Certo che per uscire oggi bisogna avere in tasca più di mille euro... E la benzina......tutto quello che guadagno se ne va in benzina alla mia macchina che beve tanto!!!!

Lady Cocca ha detto...

signori, che ci devo fare?!
e poi cmq ho le mie tattiche, i miei posticini, dove il caffè buono ha un prezzo ragionevole.. ;)

stoneeaten ha detto...

SOLUZIONI x l@dy cocc@:
- ci trasferiamo giù giù, dove la vita è meno cara, dove c'è il mare, dove c'è il pesce buono, dove c'è anche gente simpatica...
ma poi a me mancherebbe la neve, la roccia e mi mancherebbe forse anche la polenta.
- troviamo un lavoro da 2500 euro al mese...(io ci sto provando, ma a quella cifra esattamente non ci sono arrivato) e così addio problemi di shopping, di benzina, della cameriera che toglie le etichette dai vestiti nuovi.
- ci facciamo spedire i caffè dai tuoi amici di giù e apriamo un business: caffè a metà prezzo in piazzo duomo a milano, che vendiamo dai termos riempiti a casa! (michia che idea geniale...altro che tecnico...posso aspirare alla carica di responsabile marketing italia!!... e via sopra i 3000 euro!!!)