THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

domenica 6 aprile 2008

"Ma ti ricordi...??"

Ciao a tutti/e!,
é decisamente un sacco di tempo che non avevo occasione di scrivere (anche per problemi tecnici, non riuscivo più ad accedere al blog!)... Oggi tuttavia mi sento ispirata...
Di cose ne sono successe moooolte, ma ciò su cui vorrei porre la mia attenzione è: le cene di classe...
Ho partecipato tempo fa ad una riunione con i vecchi, si fa per dire, compagni del liceo... Timori ed incertezze mi hanno assalita... Con alcuni ero in buoni rapporti, con altri vi erano rapporti di semplice convivenza di classe, e con altri ancora (o meglio altre) beh: le relazioni interpersonali si erano decisamente frantumate! Deciso comunque di andarci, la sera in questione mi ritrovo di fronte a persone con cui, dopo un primo imbarazzo, si inizia a parlare come se questi 4 anni che ci hanno separati non ci fossero stati... Davvero una bella sensazione... Sensazione che migliora quando dopo la cena ufficiale, pochi intimi decidono (tra queste persone c'ero anche io) di andare a bere qualcosa... Mi ritrovo così con un altro paio di ragazze e circa sei sette compagni... E lì si crea uno strano alone di complicità molto familiare e le persone che all'epoca non ti consideravano neanche vengono a chiedere le tue peripezie di questi quatro anni... Vengono fuori anche strani altarini che ormai si possono svelare tranquillamente e inizia la fase de "Ma ti ricordi quando......?" e lì è l'apoteosi! Il culmine della serata, dove si mandano allegramente a quel paese i professori e si riconosce, dopo anni, la bontà di altri (cosa a cui credo solo perchè l'ho sentita davvero con le mie orecchie), e infine i pettegolezzi sui compagni che, con scuse varie, non hanno voluto partecipare alla cena!
Una mia compagna ha detto: "Questa cena la dobbiamo rifare tra un cinque anni, così ci vediamo con i nostri compagni/mariti e magari bambini! .... .... .... .... .... .... .... Beh, come le mie due socie sanno, fino ai 30 i bambini... Direi anche no! Ma questo in linea teorica, poi chi lo sa cosa porta il futuro??
Duchessa

2 correzioni:

Silvia ha detto...

Io per un motivo o per un altro non ho conservato molte amicizie liceali...Anche se a Natale ho avuto il piacere di ritrovare per caso una mia cara "vecchia" amica che conosco anche da prima del Liceo.
E' stato molto piacevole vedere come a distanza di anni ci fosse ancora una certa intesa...

Ciao Duchessa!

Anonimo ha detto...

Great work.