THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 2 aprile 2008

..J.B. Fletcher..

"situazione piuttosto surreale", ma neanche poi troppo.. diciamo che è una situazione diversa dal solito, alla quale però mi dovrò abituare, visto che durerà per parecchio tempo.. diciamo fino alla laurea!!

occorrente per ricreare questa "situazione piuttosto surreale":
- un pc, per scrivere questa dannata tesi;
- fogli, appunti, libri e cataloghi di agenzie turistiche, sui quali trovare e appuntare le idee (quando arrivano);
- un paio di occhiali da vista, perché di recente non ne posso più fare a meno;
- sigarette, accendino e posacenere (nonché alone di fumo che avvolge il pc e la mia testa), perché anche di quelli ultimamente non ne posso più fare a meno;
- tazza di caffé (per non dire litri di caffé), perché il thé su di me non ha ormai più effetto;
- della musica di sottofondo, perché è una delle poche cose che riesce a farmi concentrare;
- e per finire, un po' di ispirazione.

tutto questo mi ricorda tanto Jessica Beatrice Fletcher.. sisi, proprio lei!! la Sig.ra in Giallo.. quella che porta una sfiga pazzesca e ovunque va provoca un morto, se non di più.. mi pare di essere come lei, ovviamente con alcune piccole differenze: io ho un pc, lei una macchina da scrivere (anche se nelle ultime puntate credo abbia un pc); io scrivo una tesi sul turismo, lei scrive libri gialli; io porto gli occhiali, e lei pure (solo che i miei sono più fighi); io fumo, lei mi pare essere salutista convinta; io bevo caffé, lei beve thé e invita il dottore e lo sceriffo a mangiare la torta; io ho un mix di trance e indie in sottofondo, lei credo ascolti i cori della chiesa o il country; io l'ispirazione devo trovarla, ma lei sembra averla in qualsiasi momento della giornata, anche mentre fa giardinaggio..

temo di non c'entrare nulla con J.B. Fletcher, nono.. cioè, mi ci posso immedesimare, ma non sarò mai come lei.. mi basterebbe giusto un po' d'impegno, di convinzione, di inventiva, e il grosso sarebbe fatto..

tutto sta nel trovare queste cose..


5 correzioni:

beatrice ha detto...

tra poco dovrò iniziare anche io cara!
a mal comune....

Lady Cocca ha detto...

a mal comune.. tutte e due saremo stressate.. :)

stoneeaten ha detto...

bhè buon lavoro!
il caffè non è proprio l'ideale perchè non fa proprio bene alla concentrazione...
le sigarette...mmmm... non so, però io appoggio di più Jessica, sarà che per andare in montagna e a correre mi serve tutto il fiato.
in sintesi buona ricerca di inventiva, convinzione, impegno....

Silvia ha detto...

Jessica Fletcher, la mitica signora in giallo, mi ricorda bei momenti...Da piccola la guardavo in tv con la mia cara nonnina :)
p.s.la sigla del telefilm mi fa morire...

Un bacio e buon lavoro!

Lady Cocca ha detto...

@ silvia: si, la sigla è una figata!! solo che ho dovuto togliere il video che avevo messo xkè se mettevo quello, come x magia, mi spariva la dicitura dei commenti sotto.. :(

(si vede che sono una merda con la tecnologia?! uff..)