THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

domenica 4 maggio 2008

..il mio 1° meme..

mah, non saprei come definire queste "vacanze del 1° maggio" visto che sono iniziate con un falò di formiche e biscia (bastarde!!) e sono finite con mia mamma e la sua infezione ai piedi (bastarda!! l'infezione ovviamente..) pieni di bolle..

per sdrammatizzare la macabra immagine che vi ho dato, eseguo un meme lasciatomi da Humpty Dumpty.. è il mio 1° meme, e spero di aver capito (ma credo proprio di si) di che si tratta.. in fondo ne ho letti tanti da quando si è aperto questo blog, prima o poi doveva pur capitarmene uno.. non è che li ami, ma nemmeno li odio.. cià, vediamo un po' che ne esce..

regole da seguire:

1. Indicare il blog che vi ha nominato e linkarlo;
2. Inserire le regole di svolgimento;
3. Scrivere sei cose che vi piace fare;
4. Nominare altre sei persone affinché proseguano il meme;
5. Lasciare un commento sul blog dei sei bloggers prescelti.

n° 1. ascoltare MUSICA è la cosa che deve stare assolutamente al primo posto!! non c'è ragione alcuna perché io debba metterla in altro posto.. tutto ciò che penso e faccio si basa sulla musica; mi viene spontaneo.. è come se la mia vita fosse perennemente accompagnata da una colonna sonora personale..
n° 2. mi piace SENTIMENTALIZZARE.. eheh, lo so che questa parola non esiste, ma non so in che altro modo dirlo.. non voglio dire che sono una sentimentale nel senso stretto!! sto solo cercando di dire che mi piace provare sentimenti.. amore, odio, rabbia, felicità, gioia, pietà, dolore, riconoscenza, gratitudine, tristezza, e tutte quei pensieri o gesti che scatenano in me questi sentimenti.. odio con tutta me stessa l'indifferenza, perché essere indifferenti per me vuol dire essere vuoti e non avere sentimenti.. preferisco odiare ed essere odiata che far passare o passare inosservato/a..
n°3. MANGIARE.. credo sia doveroso mettere questo verbo nella lista.. credo che si stia perdendo un po' questo piacere, credo di averlo perso anche io per un certo periodo.. bisognerebbe dargli un senso più profondo di quello che ha assunto di recente, viverlo come un momento di vita e di incontro, di serenità e scambio.. purtroppo sta diventando una cosa troppo banale..

n°4. solo la morte potrà tapparmi la bocca.. adoro PARLARE, e chi mi conosce di persona sa che non ne posso fare a meno!! se poi trovo qualcuno che mi dà corda, allora non mi si ferma più.. sono consapevole che al mondo esistano persone riservate o che comunque ci tengono alle parole, ma c'è anche da tener presente che se il Signore Iddio ci ha donato la parola, è cosa buona e giusta usarla..

n°5. mi piace OSSERVARE, tutto.. persone, oggetti, comportamenti, nulla è escluso.. non bisogna mai dare nulla per scontato e anche il più piccolo dettaglio insignificante può esserci di grande aiuto.. una volta non ero così, e se ora sono cambiata e ho iniziato a prestare molta più attenzione a quello che mi accade intorno, lo devo solo a una persona (che forse nemmeno leggerà questo post)..

n°6. amo essere a contatto con l'ACQUA, sì.. non importa come essa si manifesti, a me piace.. che sia mare, pioggia, lago, acqua in bottiglia o del rubinetto, uno stagno melmoso, un fiume, o lacrime, io amo l'acqua..

pensavo fosse più facile questo meme, ma si è rivelato insidioso.. in pratica sembra una classifica della mia vita.. ottimo!!

dunque, credo che ora sia il momento delle nominations.. mmmh, dunque.. vediamo (faccio finta di poter scegliere).. ok!! nomino: Beatrice, Silvia, Stoneeaten, Emy Insalatissime, Il Dave, la Mafy e la Cally (che stanno sempre in coppia e sperando che non lo abbiano già fatto)..

non so coca e se ne uscirà qualcosa, ma io ci provo lo stesso..

15 correzioni:

Davide Demonico ha detto...

Ciao LadyC...
però,belli questi meme(o memi?XD),perchè permettono di conoscere meglio gli amici di blog.
Spinto dalla curiosità,ho letto il tuo e mi ha fatto venire la voglia di fare anche il mio.
Se ce la faccio posto stasera,sennò domani.
Ciao e alla prossima!^^

indierocker ha detto...

complimenti, ben svolto, sono d'accordo soprattutto per i numeri dispari (il numero 1 in particolare!).
anch'io sono stato vittima dello stesso meme pochi giorni fa, e per reazione ne ho fatto partire un altro: le 5 migliori canzoni di tutti i tempi!!!
ciao!!!

Lady Cocca ha detto...

@ il dave: forse diventerà una droga sta storia dei meme/i, bho non so come si scrive al plurale.. :)

@ indierocker: si, il numero uno è il migliore! è l'unico che sta al posto in cui deve stare.. gli altri non credo seguano un ordine di preferenza.. :)

humptydumpty ha detto...

Ciao cara
mi piace il tuo post, e vedo che almeno una cosa in comune ce l'abbiamo. ;-D
Io in questi giorni a Roma ho mangiato tutto ciò che potevo. ihihihihi. Tutta la fatica delle ultime settimane in palestra buttata via.
Ma si! Resistere ai fritti misti sarebbe stato un peccato.
Meglio rimorsi che rimpianti!
Bacio

Lady Cocca ha detto...

@ humpty dumpty: mia nonna c'ha dato dentro di polenta e costine di maiale!

dARIEN ha detto...

meme eh.tutto colpa di hampi.


rispetto per chi mette la musica al primo posto. perchè non sa dove altro metterlo.

le 5 migliori canzoni di tutti i tempi sono!!!

famous blue raincot
tangled up in blue
love will tear us apart
yesterday
grace/dream brother

+ altre mille che non scrivo...

Lady Cocca ha detto...

@ darien: non è che " non so dove mettere la musica"! la musica x me sta al 1° posto e basta! :) non altro posto in cui può stare..

dARIEN ha detto...

si, ok, pignola


e le tue 5 canzoni?

Lady Cocca ha detto...

@ darien: verrà il giorno in cui mi lancerò in un post sulla musica, e lì ne canterò di tutti i colori.. PROMESSO!! ;)

fabio r. ha detto...

belle e sane abitudini, well done! ehm...parlare e mangiare chiaramente NON contemporaneamente, vero?? non sarebbe proprio da Lady!

Lady Cocca ha detto...

@ fabio: ODIO CHI PARLA CON LA BOCCA PIENA!! argh..

humptydumpty ha detto...

Ciao
Io la polenta la mangio fredda e con il formaggio. Non sarò normale ma i cibi mi piacciono freddi.
Buona giornata.

humptydumpty ha detto...

Ah ti linko se non ti spiace. Se non ti va dimmelo.

indierocker ha detto...

gia'... le tue 5 canzoni? secondo me c'e' london calling...

MaryA ha detto...

Ciao, molto carino il tuo blog.

Io ho fatto il mio primo meme due giorni fa, all'inizio sono corsa a leggere le regole al grido di "Ehm, scusate cos'è un meme?" (ihih)

Ciaooo

MaryA