THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

domenica 18 maggio 2008

..la Lilla..

la mia classe del liceo è sempre stata un casino.. eravamo pochi, ogni anno c'erano arrivi o partenze, ma una cosa che non è mai mancata sono state le litigate.. la mia classe era una specie di piccolo mondo dentro al mondo, dove esistono i prepotenti e i sottomessi, e dove questi ultimi hanno sempre la peggio..

sinceramente non saprei dove collocarmi, perché non sono mai stata una prepotente, ma allo stesso tempo non ero nemmeno una sottomessa.. ero una grande rompicoglioni che si faceva notare, che doveva sempre far quadrare le cose, una di quelle che non ti fanno copiare durante una verifica per principio.. alcuni capivano le mie ragioni, altri no, ma vabbé, non è questo il punto..

avevo un piccolo gruppetto di amiche, persone che conoscevo fin dalle elementari e che erano in classe con me anche alle medie.. amiche che abitavano più o meno vicino a casa mia, dalle quali si andava a volte a mangiare o studiare dopo scuola, con le quali si usciva ogni tanto la sera..
pensavo che sarebbero state le persone che mi avrebbero accompagnata per il resto della vita, ma invece mi sbagliavo.. perché una volta terminati i cinque anni di liceo ho perso queste persone e ho continuato a vedermi con mie compagne di classe che al liceo semplicemente snobbavo.. una di queste persone è la Lilla..

Lilla è una ragazza che a prima vista consideri una snob, una stronza, una che se la tira, una che non ti considera molto.. poi scopri che in realtà è tutto il contrario..
statura media, con qualche curvetta, due occhiani castani da cerbiatta, e una frangia che fa di lei una vera figa! la Lilla ha come obiettivo essere perfetta; ma nel senso buono e giusto della cosa, cioè finalizzato a stare bene e non a menarsela per tutta Milano.. e se anche se la tira, lei se lo può permettere! tié..

la Lilla, in cinque anni di liceo, ha commesso un errore fatale: scegliere la compagnia sbagliata, ovvero l'ultimo banco insieme a D. che, diciamocelo, era/è una brava ragazza ma completamente fuori dal mondo.. se io mi sentivo fuori dal mondo all'epoca, lei lo era molto di più di me! perciò Lilla si è trovata "chiusa" in un mondo a parte..

c'è da dire però che nonostante il suo carattere schivo, timido, un po' insicuro, quando decide che si deve incazzare lo fa a regola d'arte! e sono cazzi nostri.. se dedide di fartela pagare, ci riesce.. per esempio: se qualcuno saltella troppo intorno alle eprsone sbagliate, lei non ci vede più e sclera di brutto (citazione)..

la Lilla sembra una tutta techno e cocktails, ma in realtà non è così.. in cinque giorni di vacanza in montagna e l'altro giorno a casa sua, l'ho vista apparecchiare e sparecchiare la tavola, voler passare l'aspirapolvere, fare la spesa, cucinare, fare i letti, andare al cimitero a cambiare i fiori.. cose che all'epoca del liceo non mi sarei mai sognata di vederla fare.. e credo che all'epoca non le avrebbe nemmeno fatte! ma siamo cambiate, siamo cresciute, e si vede anche nelle piccole cose..

la Lilla di oggi è diversa dalla Lilla del liceo, è davvero cambiata.. se penso al rapporto che avevamo alle superiori, mi viene da ridere, perché la Lilla dice sempre che le stavo profondamente sul cazzo, che ero rompicoglioni fino al midollo, e che proprio non le andavo giù.. era l'ultima persona con cui pensavo di coltivare un'amicizia dopo la scuola superiore!

che poi la Lilla ha anche dei difetti.. perché quando ti dice che arriva alle 21:30 e poi sposta tutto alle 22:30 e poi arriva alle 23:15, ti fa girare i coglioni a mille! e tu sei a casa che aspetti il suo sms che ti dice "Sono al parcheggio." già vestita da 45 minuti con un diavolo per capello, ma poi pensi "E' la Lilla." e allora aspetti, e sai che se non arrivasse in ritardo non sarebbe più lei..

speriamo che stanotte non abbia preso la pioggia.. Lilla?! i capelli!!
ti voglio bene..

9 correzioni:

Anonimo ha detto...

AMOOOO oddio qnd mi hai detto che avresti scritto qlcs su di me non mi aspettavo proprio una cosa del genere :D
Che bello mi sono quasi commossa.. e sai che il mio cuore di pietra mostra sentimenti difficilmente ahahahahahah
Se ci penso è veramente assurdo che adesso mi trovo quì a scrivere a te..a TE!! la peggior bacchettona dell intera scuola!! Ma è proprio vero, siamo cambiate e meno male aggiungerei! perchè tra tutte e 2 eravamo davvero messe male.
Quindi adesso nonostante tutto sono proprio contenta di avere un amicizia così bella avec toi.
E ora scusa ma devo andare a farmi il ciuffo che ieri notte la pioggia l ho presa TUTTAAAA!! ehehe
ti voglio bene anch io.
muà muà

emy insalatissime ha detto...

Si però dai non far copiare è un'ingiustizia. Ci vuole collaborazione a scuola :D
Comunque penso che la fine del liceo segni proprio 1 passaggio fondamentale di 1 persona, soprattutto a livello di amicizie.
Ma il meme che mi hai lasciato dove cacchio sta??:p

Lady Cocca ha detto...

@ emy: il meme è nel post dal titolo "il mio 1° meme".. :)

Davide Demonico ha detto...

Bel post,mi piace un sacco perchè molto divertente.
Io adesso sto frequentando il liceo e a volte penso,con tristezza,che un giorno potrei non vedere più persone con le quali sto davvero bene.
Ma vabbè,per adesso me li godo!

Ciao e alla prossima.

Silvia ha detto...

Bello come parli della tua amica Lilla...Anche io a distanza di tempo ho avuto modo di ritrovare persone con le quali al liceo avevo perso i contatti, il tempo ci cambia e si cresce per fortuna! Purtoppo le nostre strade sono lontane...Almeno però ci sono stati dei "chiarimenti".

Ciao Lady Cocca! Buona giornata...

Lady Cocca ha detto...

@ dave: goditeli questi anni! non buttarli via! :)

@ silvia: la vita è imprevedibile..

emy insalatissime ha detto...

alloraa il meme, il meme. Me l'hanno chiesto in tanti ma non sono mai riuscita a farlo. Inizio e finisco con un elenco di 60 cose...ufffffff, maledetta logorrea. So sintetizzare solo gli esami, ma xkè è roba che voglio finire al + presto :D

fabio r. ha detto...

off topic (again..): ma lo sai che le citazioni che hai incluso nella pagina (qualcuno ha detto) sono semplicmente meravigliose?? Sei un genio!!

Lady Cocca ha detto...

@ fabio: mi sa che me lo avevi già detto che ti piacciono.. ;) ma fa cmq piacere sentirselo dire di nuovo.. :D