THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

martedì 10 giugno 2008

..blop blop blop..


Mamma: Hai già scelto che massaggio fare domani?

Lady: No.. Tu fai quello contro le rughe? C'hai i complessi?

Mamma: No.. Solo cantanti singoli..



evidentemente ieri sera mia mamma era già in modalità relax, già proiettata nella giornata che ci avrebbe aspettati oggi al centro benessere..

infatti, stamattina alle 9:00 eravamo già tutti nella mia macchina con indosso i nostri costumini, diretti verso una ex cascina riorganizzata in agriturismo e SPA (che non vuol dire società per azioni)..

quel posto ha solo due difetti: gli insetti e qualche tanfata di letame.. ma poi ti guardi intorno, vedi solo campagna ed altre cascine e stalle, e convieni che non può essere diversamente.. un toccasana per la mia allergia ai pollini..


appena arrivati, l'ultra-gentile signorina (nonchè massaggiatrice) della reception ci fa compilare i modulini (perché nuovi clienti), ci munisce di ciabattine e asciugamani, ci chiede cosa vogliamo mangiare per pranzo, quale tipo di massaggio vogliamo fare, e ci fa fare un piccolo tour nel centro..

la Lady, il Mao e la Silvy si cambiano e come prima tappa si lanciano in piscina.. siamo gli unici ad usufruire del centro, perciò ce lo possiamo girare in lungo e in largo.. mia mamma, che non è un genio in public relation, esclama "Meglio essere soli, così non dobbiamo nemmeno fare la fatica di socializzare.." e poi si piazza in mezzo alle bolle dell'idromassaggio..

secondo me, con la tredicesima e la quattordicesima se ne compra uno da mettere sul balcone di casa.. la Mamy ci è rimasta mezz'ora in mezzo al blop blop blop, nonostante non sia mai stata un'amante dell'acqua..

il Papo scopre il getto d'acqua per la cervicale che consiste in una specie di fontana che ti spara sulla schiena e sulle spalle una scrosciata di acqua fredda che alla fine ti lascia con una chiazza rossa sulla pelle e ti dà la sensazione che un trattore ti abbia arato la schiena..

la Lady invece fa la persona intelligente e sfrutta al massimo le tecnologie: fa blop blop blop, si "cervicalizza", e nuota.. fino a che non scopre che il getto del simulatore del nuoto contro corrente (se volete delucidazioni su cosa sia, chiedetemelo nei commenti) può essere usato anche come rassoda pancia e glutei! non fate commenti per favore..


la prima a finire sotto le mani esperte della massaggiatrice è la Silvy che scompare per circa un'ora nei meandri della SPA, ritornando poi tutta unta e con un sorriso ebete ma felice sulla bocca, segno che per un'ora aveva completamente dimenticato la sua identità, quei cretini della Bosch, e il mondo tutto..

la seconda nella lista sono io, prendo il mio asciugamano e mi dirigo verso il luogo adibito ai massaggi.. prima qualche consiglio su come migliorare la mia postura dopo le lunghe giornate di studio (l'ho fatta fessa alla tipa!) e poi mi fa accomodare su un rialzo in legno sopra ad una coperta.. e da lì non ho capito più un cazzo! la massaggiatrice ha iniziato a torturarmi dolcemente in ogni centimetro del corpo: piedi, gambe, sedere, schiena, braccia, mani, davanti, dietro, seduta, che detto così sembra anche grave.. c'ha dato dentro di mani, gomiti, ginocchia e avambracci.. quando ha finito e io mi alzo, lei mi dice "Grazie!"; e se tu mi dici grazie, io che cazzo ti devo dire, visto che mi hai messa a nuovo?!


intanto il tempo passa ed arriva ora di pranzo, ovviamente all'aperto visto che il Signore Iddio ci ha graziato con una giornata bellissima di sole e venticello primaverile.. il tempo di prendere un pochetto di sole ed arrivano i vassoi con salumi, formaggio, insalata di farro, frutta e succo all'ananas, tutto trangugiato avidamente dai sottoscritti perché, voglio dire, abbiamo pagato (se volete sapere quanto, mandatemi una mail) e sfruttiamo tutto!


mentre la Mamy e la Lady fumano una sigaretta, la massagiatrice viene a chiamare il Papo, che ricompare anche lui dopo un'oretta con la lingua penzoloni, espressione di stupore, segno di uno che vuole dirti che una cosa così non l'aveva mai provata e che la rifarà presto..

ma il Mao non ha nemmeno il tempo di riprendersi, che si parte per la sauna e il bagno turco, e tutte le altre diavolerie..


diavoleria n°1: la doccia aroma/cromoterapia, ossia una doccia che nebulizza acqua con profumi diversi e luci intermittenti di diverso colore.. ti sembra di essere un insetto che riceve dell'insetticida addosso, con la differenza che quello puzza mentre nella doccia c'è ogni sorta di profumo..


diavoleria n°2: un pediluvio di acqua fredda ghiacciata che stimola la circolazione.. in pratica ti siedi sulla panca, poggi i piedi su uno stuolo di sassi del Ticino, e l'acqua fredda ti stimola la circolazione partendo dal basso..


diavoleria n°3: la sauna.. vabbé, questa la consocono tutti; magari non tutti l'hanno provata ma più o meno si sa cos'è.. in pratica ti trovi dentro ad uno sgabuzzino tappezzato di assi di legno che ti sembra di stare nella foresta finlandese insieme ai castori della Vivident; la temperatura si aggira intorno agli 80 C°, un caldo secco però, che non sudi nemmeno se ti butti acqua addosso.. ne esci con un colorito che va dall'arancione aragosta al rosa/fucsia evidenziatore, ma serenamente sollevato e lungi dal pensare a qualunque altro problema esistenziale della tua vita..


diavoleria n°4: il bagno turco.. se nella sauna il caldo è secco, qui il caldo è umido, ma parecchio umido! appena apri la porta di accesso non vedi un cazzo! una nebbia che farebbe concorrenza alla pianura padana in inverno.. qui le panchinette sono in ceramica bianca, tipo mosaico, e ad altezza piedi c'è una bocchetta tipo condizionatore che lancia fuori ad intermittenza vapore al profumo di eucalipto.. qui c'è caldo umido, perciò sudi come un brontosauro nel deserto del Sahara, ma tanto sudi in compagnia perciò te ne freghi.. per rendere l'idea, il bagno turco è come la metropolitana all'ora di punta serale, con la differenza che l'eucalipto in metropolitana te lo scordi.. anche qui, ne esci con un colorito parecchio roseo ma un po' meno fosforescente rispetto alla sauna..


ultimo tuffo in piscina, ultima sigaretta, e noi tre poveri debosciati facciamo la doccia e ci cambiamo per tornare alle nostre solite vite, più stanchi di quando siamo entrati..

19 correzioni:

Baol ha detto...

Sigarette a parte vorrei fare tutto!

fabio r. ha detto...

quoto baol! pensa che io mi rilasso persino quando in tv pubblicizzano massaggi o durante i documentari sui massaggi!!! e non scherzo!

il.Benci ha detto...

bello anche se non è propio il mio stile...
ma il vero relax l'ho provato quest'esate in islanda..in un prato in mezzo al niente un torrente con l'acqua dai 30° in su... tu seduto in panciolle in costume nel torrente, e intorno a te gente con la giacca a vento..che goduria

Lady Cocca ha detto...

@ baol: non dico nulla.. ;)

@ fabio: oh fabio, ma tu sei un caso disperato!! :)

@ benci: magari un giorno ci vado pure io in quel torrente!! :D

Adamo ha detto...

Pero' potevi chiamarmi...ma scusa...son cose da fare????La prossima volta non dimenticarti di me....!!!!Bacio!!

bdp ha detto...

uaooo! invidia invidissima!! ;)

Lady Cocca ha detto...

@ adamo: perfetto, ti segno in agenda!! ;)

@ bdp: eheh non essere invidiosa! arriverà anche il tuo moemento SPA! :D

Il Gabbrio ha detto...

Lo devo provare, anche se forse mi rimbalzerebbe...a volte sono così stressato che per rilassarmi dovrei farmi trapanare un dente dal dentista!

(Per onor di cronaca la battuta l'ho letta anni fa non so dove!) ; )

Lady Cocca ha detto...

@ gabbrio: sinceramente non sapevo che esistesse già questa battuta.. mia mamma non può averla copiata, è troppo fuori dal mondo! :D

Pupottina ha detto...

mamma quante diavolerie per un perfetto relax

vorrei andarci io in un centro speciale per rilassarmi e distendere tutte mie mebra stanche e soprattutto da ristrutturare dalla A alla Z
buona giornata

beatrice ha detto...

solo due parole: PURE IOOOOOOOO

:(

Lady Cocca ha detto...

@ pupottina: tante diavolerie, ma ti assicuro che sono efficaci! :)

@ beatrice: segno anche te in agenda e la prossima volta organizzo una festa al centro benessere x tutti quelli che vogliono venire! :D

ariannuccia ha detto...

WOW!!
ma... allora contano i massaggi?!? cioè, noti qualche risultato?? ti sei sentita subito meglio?? no perchè...SE NON VEDO NON CREDO!!!
cmq immagino vi abbiano o chiesto qualche boccetta di sangue, o fatto aprire un mutuo a 1000 rate, per pagare il conto alla fine,...no??? ;D

emy insalatissime ha detto...

io adoroooo tutte queste cose..quando mi fanno 1 regalo simile sono la donna + felice della terra. L'estate scorsa sono andata a fare la talassoterapia con la mia migliore amica, ma sono riuscita ad essere logorroica pure durante il massaggio di 1 ora. Ma x il mio compleanno mi hanno regalato 1 trattamento talmente rilassante che ho dovuto far fatica a ricordarmi che la massaggiatrice fosse 1 donna , perchè stavo avendo strani effetti ahahahah

Lady Cocca ha detto...

@ ariannuccia: se vuoi la cifra esatta, te la dico in privato.. :D cmq non abbiamo speso moltissimo, pensavo peggio..

@ emy: prima di entrare lì, speravo si potesse scegliere IL massaggiatore.. indovina CHI avrei scelto?? ;)

:D ha detto...

oddiooooooo anche io voglio un fine settimana in un beauty center!! Con una mia amica stiamo meditando di farcelo regalare per la laurea ... blop blop blop

Lady Cocca ha detto...

@ la gina: mi raccomando, fate di tutto x favrela regalare! :)

ariannuccia ha detto...

Grazie Lady, ma dai... rimango col mistero!! cmq bella idea di farsi regalare x la laurea un pò di beauty farm come dicono qui sopra :-)
..ci penso su..
mi consigli un buon aperitivo a milano per questo weekend? e anche un locale x il dopo??? mandami mail se vuoi..io la tua nn ce l'ho!
aribik@katamail.com baci!

Lady Cocca ha detto...

@ ariannuccia: dimmi quando ti laurei che ti realo una giornata in SPA! ;)