THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 2 giugno 2008

..un monastero su uno scoglio in mezzo al mare..

innanzitutto dei ringraziamenti.. voglio ringraziare il Benci che, visto il mio stato semi-depressivo di ieri sera dopo l'ennesima mazzata della settimana, mi ha convinta nel giro di dieci minuti ad uscire.. "Passo a prenderti verso le 22.."; detto fatto.. il Benci prende la sua FIAT, si fà Bergamo-Milano e si sopporta per una sera le mie menate sui ricatti, l'alcool e i tatuaggi; le mie sigarette sfumazzanti; i miei continui doppi sensi (sono la regina in questo, e chi mi conosce lo sa); si è parlato viaggi e di un monastero su uno scoglio in mezzo al mare, e che in Russia a Capodanno c'è un freddo cane; abbiamo cercato di capire perché le casse da morto non abbiano le tasche, e soprattutto quale sia la natura sesuale di Immanuel Casto; etc etc.. GRAZIE!!

...

dopo-di-ché, una volta arrivata a casa, mi sono fiondata nel letto.. e qui è scattato il classico sogno incoprensibile (che poi forse non è poi così incomprensibile come sembra), anche se stavolta mi sono risparmiata tutta la serie di scene macabre e sanguinolente che mi accompagnano solitamente nel sonno..
devo dire che stavolta ho sognato qualcosa di abbastanza "normale", ad iniziare dal fatto che avevo trovato lavoro.. tutto sembrava essere normale quando la mia amica F. mi aveva avvisato che una ragazza era stata licenziata da questo locale perché non lavorava bene, e perciò stavano cercando qualcuno che la sostituisse.. il locale in questione lo conoscevo, primo perché esiste davvero e secondo perché ci vado molto spesso; nel giro di cinque minuti mi sono ritrovata con indosso il grembiulino da cameriera, a sparecchiare tavoli e servire cocktails.. in mezzo a tanta normalità, comunque, non poteva non esserci qualcosa di strano; e difatti io (e la mia Lilla), che di quel posto conosco credo ogni centimetro, non riuscivo a trovarmici!! ho capito solo dopo un po' che avevano spostato il locale in una zona diversa da quella in cui è in realtà e di conseguenza anche la disposizione del locale era tutta cambiata.. perciò mi trovavo a spostarmi su due piani, servire piatti, spazzare per terra, tutta indaffarata a fare bella figura..

dopo una serie di varie vicessitudini lavorative, arriva la fine del mio turno.. stranamente (ma guarda un po' il caso?!) il mio turno finisce di giorno; esco dal locale per andare verso la mia macchina.. altra stranezza: il locale è stato spostato dalla zona Bicocca in zona P.ta Ticinese, ma quando esco dopo il lavoro mi ritrovo l'auto nelle vicinanze del Van Gogh, che con Ticinese (per chi non fosse di Milano) non c'entra nulla, ma vabbé..
mentre sto per premere il pulsante di apertura centralizzata, vedo una ragazza attraversare la strada.. si sta dirigendo verso il lato della strada opposto al mio e sta correndo, come se avesse fretta di andare da qualche parte.. mi basta un'occhiata per riconoscere quella massa di ricci rossi.. Ivana?! sisi è proprio lei!! non mi resta che chiamarla..
mi basta pronunciare il suo nome e lei si volta verso di me, mi riconosce, e mi porge un sorrisone che così non si è mai visto.. dà un'occhiata alla strada per vedere se arrivano altre macchine e attraversa di nuovo per venirmi incontro; appena siamo a cinque centimetri l'una dall'altra, Ivana mi abbraccia e mi stampa un bacio sulla guancia, quasi volesse dirmi grazie per essere lì in quel momento..
la conversazione non è molto lunga perchè Ivana mi avverte che deve andare a prendere Matteo e che è già in ritardo (perciò deduco che sono circa le quattro del pomeriggio).. mi saluta, mi stampa un altro bacio sulla guancia e se ne va, scappa di nuovo dall'altra parte della strada, e scompare in mezzo al parco..
in teoria nulla di strano; se non fosse che io abito a Milano e lei a Pisa.. ma si sa, che questo è un mio sogno.. ma chissà, magari è anche una premonizione di un possibile incontro in un futuro non troppo lontano..

...

ringrazio un po' meno Baol, che mi ha rubato tempo prezioso mentre scrivevo questo post.. ci ho messo circa 30 minuti in più, ai quali vanno aggiunti quelli che ho passato a pranzare con il post in stand-by.. grazie davvero!!

3 correzioni:

emy insalatissime ha detto...

però ciccia puoi evitare di sognarti cenerentola. se almeno devi trovarti un lavoro, almeno diventa che ne so manager, stilista, donna in carriera, mantenuta, ma non cameriera che spazza!!!!

Lady Cocca ha detto...

eh, ma sbaglio o cenerentola trova il principe azzurro alla fine?! ;)

Baol ha detto...

Io lo dico sempre quando leggo di certi sogni: la sera, per cena, i peperoni ripieni di strutto non fanno bene!

Ciaooooooo