THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 16 luglio 2008

..un cammello all'isola d'Elba..

quasi quasi avevo dimenticato il sapore dell'alcol, ma soprattutto quello delle risate con i miei compagni di università.. da quanto non ci vedevamo?? mah, siceramente ho perso il conto.. poi finalmente ieri sera il conto lo abbiamo ritrovato: 161,00 € alla Trattoria Toscana..

dopo un simpatico aperitivo tra sole donne (perché noi c'abbiamo i cazzi nostri di cui parlare!), ci siamo dirette al ristorante per la cena, dove abbiamo finalmente consegnato il regalo di laurea a L. e festeggiato il compleanno di Amica, che però non ha ancora ricevuto un regalo..
eravamo solo sei ma abbiamo fatto casino per venti.. saranno state le mie vongole, la tartare di Amica, il vino rosso, lo Jägermeister, o le altre comande, non lo so; sta di fatto che la nostra cena è riuscita alla grande..

inutile dire che non si sarebbe potuto risolvere tutto con una semplice cena! infatti T. ha suggerito di andare a bere qualcosa in zona, anche perché erano solo le 22:30.. perciò, detto fatto, ci siamo diretti verso un'altra postazione alcolica nella zona delle Colonne, con un pensiero alla lista dei cocktails e uno alle nostre auto parcheggiate in sosta vietata qualche km più in là..

non per vantarmi, ma ho scelto un cocktail eccezionale! ok, a guardarlo nel bicchiere sembrava una di quelle polverine biancastre al gusto arancia tipo Geffer per digerire, oppure sambrava qualcosa che è meglio non nominare viste le sparate di Amica ieri sera.. sta di fatto che dolce al punto giusto, coccoso (cioè al cocco) al punto giusto, e dissentante al punto giusto; ma non chiedetemi come si chiamava perché non me lo ricordo..
come sempre abbiamo trovato un pakistano che ha tentato di propinarci un paio di rose e una foto ricordo, e che ci ha fatto pertecipi delle sue doti canore con una cantilena nella sua lingua (che secondo me Amica ha capito alla lettera), ma più che una canzone sembrava lo zechiboi del vicino alla domenica mattina..
e come sempre il nostro L. è fuggito via prima, dice a causa del turno mattiniero del suo nuovo ruolo di vigile urbano, che però per ora poraccio sta in ufficio a prendere le chiamate e girarle alle pattuglie di servizio..

stufi di stare con i deretani sulle sedie dell'Yguana, ci siamo alzati e diretti verso "solo Dio lo sa", perché per noi era ancora presto e non volevamo concluderla lì.. quindi abbiamo aspettato il Nonno e la sua incontinenza, e che causa Alzheimer galoppante si stava scordando il natel e il portafogli sul tavolino..

doete sapere che, sulla strada che porta dallo Colonne a P.zza 24 Maggio, c'è una favolosa creperia.. potevamo io e Amica resistere al profumo di crepes con la nutella?! si, lo so, ci facciamo schifo da sole, ma la gola è gola.. direte voi: "Bhè, ne avrete smezzata una in due.. Proprio da buone amiche!".. l'idea ci ha sfiorato, ci siamo guardate, e poi ne abbiamo presa una a testa; con la conseguenza che anche il Nonno (povera la sua digestione!) ha dovuto contribuire allo "spazzolamento" dei piatti..

arrivati in P.zza 24 Maggio, iniziano i dubbi, perché non è presto ma nemmeno tardi, e non abbiamo voglia di concludere la serata così con uno sputo in un occhio.. perciò ri-appoggiamo i deretani sui cuscini del Trottoir, ordinando dei cocktail a caso e per nulla bevibili: io una Tequila Sunrise che m'ha dato una botta allo stomaco allucinante, Crudelia un Daiquiri Frozen acidissimo, Amica si è data al Martini, il Nonno ha preso come sempre un Mojito che a me sta sul culo per principio, e T. una birra tanto per rimanere in scioltezza..

ho perso il conto delle sigarette fumate a cena, al 1° dopo cena, e al 2° dopo cena; ho solo un ricordo di me stessa che porgo a Crudelia il posacenere e noi che ci guardiamo con occhi a forma di punto interogativo.. se proprio devo stimare una cifra, diciamo quasi un pacchetto a testa io, Amica e Crudelia.. il Nonno un po' meno perché poi c'era il rischio che i polmoni collassassero proprio nel bel mezzo del puttanaio delle Colonne..

abbiamo accompagnato Amica, T. ha fatto da autista al Nonno, a Crudelia e a me fino alle auto (che grazie a Dio c'erano ancora e senza multa); ho messo in moto, ho acceso i bilux, mi sono munita di cintura e partita alla volta di casa.. ho tirato giù i rolladen di camera mia alle 2:30 dopo un intenso scambio di sms con il piccolo Giò, ho preso sonno tre ore dopo aver toccato il letto, e mi sono alzata alle 10:00 di stamattina..

ora pretendo solo di trovare un cammello all'isola d'Elba!

10 correzioni:

Baol ha detto...

Io non saprei resistere più ad una serata così...

ma il conto che hai scritto non è ha cranio verooo?!

fabio r. ha detto...

o.t. per baol: HA CRANIOOO ???????

ma dico?? dottore!!! vabbè, visto che trattasi del blog errori di stampa passi per questa volta..
(A propos: lady c, sai che ogni volta che leggo il titolo del blog mi viene spontaneo leggere errori di stmapa..? la mente si setta sull'errore...)

comunque il prezzo ha colpito anche me... caruccio..ma che cosa vi siete bevuto ???

Scorpio79 ha detto...

E meno male che ti avevo detto di non sbevazzare troppo... ;-) Ciao Scorpio79

Lady Cocca ha detto...

@ baol: pensa che c'è anche di peggio! :D e cmq il conto non era "ha cranio"; 160 euro divisi 6 crani..

@ fabio: mah, sinceramente il vino non l'ho scelto io.. ma il posticino ne vale la pena.. :)

@ scorpio: faccio promesse da marinaio! l'importante è che sia viva.. :)

beatrice ha detto...

Carissima,a fine mese sarò dalle tue parti.
Sai che mi devi un aperitivo,VERO?

Mat ha detto...

oggi come stai messa di stomaco??

Lady Cocca ha detto...

@ mat: ah ero messa benissimo! sono una roccia! :D

@ beatrice: se sono a milano, molto volentieri cara! :)

Lillo ha detto...

Beh, vista così, sembra che ti sia divertita :D

-L.

Lady Cocca ha detto...

@ lillo: affermativo! :D

Jean du Yacht ha detto...

Forse neanch'io, come Baol, saprei più resistere ad una serata de(l)genere.
Ma non si dice cadacranio?
Chiassà perchè mi vien spontaneo cantare: "My lady lady lady Cocca, il paese è in festa quando passi tu, my lady.....ecc.":)
Ma sono giuste le parole? Non ne sono sicuro, sto invecchiando.