THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 15 settembre 2008

..staccare biglietti..

che dire: alzarsi un lunedì mattina sapendo di non avere ancora 23 anni ma sentirsene addosso circa 80.. andare a letto con il calzettoni di lana alti fino al ginocchio, il pigiama invernale con tanto di maglietta della salute, e la copertina per cercare di creare più caldo possibile..

ho passato il sabato e la domenica sotto alla pioggia e mi sono presa tutto il freddo possibile, ottenendo come risultato l'effetto vecchietta..


il sabato mattina la Lady si sveglia alle ore 4:00 (con 3 ore scarse di sonno alle spalle) e dopo mezz'ora esce di casa con suo Papà; prendono la macchina, vanno in zona San Siro a prelevare lo Zio, poi in Gioia a raccattare il povero Faz e infine alla Metro di Cinisello per ritrovarsi con gli altri colleghi..

saluti e convenevoli vari, ritirano il materiale, e ripartono alla volta dei sobborghi monzesi.. tappa fissa a Muggiò (paese in cui non vorrei mai vivere) per unirci ad altri due amici e poi via, dritti verso la meta..

breve sosta al bar per cappuccino e brioche prima della lunga giornata di lavoro, e subito dopo si presentano all'ingresso Santa Maria le Selve dell'autodromo di Monza..


già, la Lady fa anche questo: da circa sei anni a questa parte, sta in tribuna al GP di F1 a Monza dalle 6:00 del mattino alle 6:00 di sera a staccare biglietti, dare informazioni (quando le sa), e ad arrabbiarsi.. non ha nè il fisico nè la voglia per fare una di quelle stragnocche che reggono l'ombrello ai piloti, ma le si addice di più il ruolo di stronza acida che non ti fa entrare in tribuna se non hai il biglietto giusto..

con lavariante che quest'anno ha diluviato tutti e due i giorni, e Lei e i suoi colleghi si sono presi tutta l'acqua possibile ed immaginabile che il buon Dio ha mandato giù nel week-end.. per non parlare del freddo, quello che ti entra nelle ossa e che ti porta la temperatura corporea sotto lo zero.. perché se piove e ti inzuppi e poi arriva il vento, ti sfido a non ammalarti come è successo alla povera Daniela..

(la Lady era alla tribuna numero 23, Parabolica Interna)



SABATO: giornata abbastanza anonima direi; sarà che è il terzo anno che affibbiano alla Lady la tribuna 23 e ormai sa come si deve gestire.. 3 o 4 colleghi sono persone già conosciute gli anni precedenti perciò affidabili; gli altri sono ancora da scoprire e classificare.. ma si fa presto a capire chi fa le cose seriamente e chi no..

io, Papà, Andre, Fabio (abusivo), Mirko e Daniele alla scale più affollate passiamo la giornatina a staccare biglietti e a inzupparci, nel vano tentativo inoltre di salvaguardare beni preziosi come cellulari e sigarette dalla pioggia.. impresa quasi impossibile visto che ogni volta che quel gufo dello speaker annunciava la pioggia nei prossimi 20 minuti, veniva giù il mondo sopra le nostre teste..

sulla tribuna, presenza fissa di due fan club ferraristi: uno di veronesi e uno di napoletani, che se non ci fossero loro 12 ore sarebbero lunghe come l'eternità e una noia mortale; e anche perché, se non ci fossero loro, io non potrei mangiare e bere a scrocco.. nonostante la Lady non sia un'amante del salame, si è ingurgitata un panino con lo stesso e due bei bicchieri di vino bianco da farti tronco in 5 minuti..

inutile dire lo stato catatonico in cui la vostra blogger è tornata a casa; la vitalità è pari a quella di una cavalletta senza zampe, e alle 9:35 si trova già a letto..


DOMENICA: giornatina più movimentata, come sempre del resto; dalla nostra parte però un tempo più magnanimo, cioè niente temporale ma solo una pioggerellina sottile.. Daniele a casa con l'influenza, una collega che non si è presentata, Chicco e Giorgio di supporto, e qualche collega in più come di tradizione il giorno della gara..

a me della F1 non me ne frega nulla; mi interessa l'ambiente che ci sta intorno, la gente che lavoro, fare amicizia con gli spettatori, e mangiare e bere quello che ti viene offerto.. se mi devo alzare alle 4:00 per 2 giorni, che sia! se devo stare in piedi per 12 ore, che sia! se devo bere grappa con Fabio per darmi un po' di energia, che sia! torno a casa a pezzi, ma divertita..

anche se il massimo del divertimento è far sloggiare gli abusivi e attaccare braccialetti in carta come contromarche; che ti chiedi come possa esistere un sistema così obsoleto nel 2008, ma questa è un'altra storia..

ho anche il culo di trovare un cellulare perduto da non so chi, e sinceramente non me ne dispiace.. non sarà un modello di ultima generazione, ma è quello che mi serviva ora dopo averne perso uno a Tenerife.. ci vuole un po' di fortuna ogni tanto!

torno a casa senza sapere difinitivamente chi ha vinto la corsa, ma anche questa è una tradizione; mangio la pasta al forno di nonna e alle 20:45 sono nel mio letto completamente sotto le coperte, per ritornare alla luce solo dopo 12 ore di sonno beato..


non ho più il fisico di una volta..

13 correzioni:

ariannuccia ha detto...

Cocca tutto questo è ammirabile!!! macchè vecchietta!

Al tuo posto ero già a letto con febbre a 39...
:-)
un bacio!

Mr. Self Destruction ha detto...

E' il mio il cellulare, cazzo, RIDAMMELO!!!

Mr. Self Destruction ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lady Cocca ha detto...

@ ariannuccia: grazie cara x il sostegno! :)

@ mr self: x quanto lo usi tu il cel, potresti anche farne a meno.. ;)

Scorpio79 ha detto...

Dai, il prossimo weekend sarà più tranquillo... ;) Ciao Scorpio79

Lady Cocca ha detto...

@ scorpio: direi proprio di sì!! ;)

Adamo ha detto...

Forza e coraggio...!!!..."ehi lei...il bigietto?????!!!!"

Lady Cocca ha detto...

@ adamo: si, la cosa suona più o meno così.. :D

lindöz ha detto...

Anch'io mi sento nella tua stessa situazione, solo che il brutto tempo l'ho preso in Croazia... 'scolta ma se l'anno prossimo vado ancora a girare a Monza ci si può beccare, eh?

Mat ha detto...

sei stata lì tre giorni e nn hai ucciso raikkonen???
ma lady, devo dirti io cosa fare???
boh!!

Mat ha detto...

e smettetela di amoreggiare voi 2!

Lady Cocca ha detto...

@ lindoz: mal comune, mezzo gaudio.. :) cmq x monza si può anche fare..

@ mat: sai com'è, avevo altro a cui pensare.. :( e cmq chi è che amoreggia qui?!?!

Lillo ha detto...

A saperlo venivo a trovarti!

Vabbè, l'anno prossimo.

-L.