THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 29 ottobre 2008

..la Zanzara Bastarda..

ieri sera, in preda ad un principio di mal di gola (che da quando sono nata è per me ormai una routine), decido di farmi del té caldo; bevo la mia tazza, finisco di cazzeggiare allegramente ma anche un po' seriamente al pc, mando gli ultimi messaggi al Pulcino e mi metto sotto le coperte dopo circa una ventina di sbadigli..

mi posiziono su un fianco, come sempre, nel tentativo di trovare una pozione comoda; ed ecco che dopo 5 minuti arriva lei: la Zanzara Bastarda!


come ogni santa notte, lei percepisce la mia presenza nel letto e mi ronza intorno alle orecchie.. dopo diversi tentativi di scacciarla con la mano nel buio, decido di alzarmi, accendere la luce e darle la caccia con la mia ciabatta leopardata (una morte chic!).. ed eccola lì, accozzata sul mio armadio, ma per poco perchè con un colpo preciso la sfrantego contro l'anta.. dopo altri 5 minuti di dormiveglia, inizia di nuovo la stessa solfa: io nel letto, una collega della zanzara di prima che mi ronza attorno, io che mi alzo per fare caccia grossa e ne vedo altre 4 distribuite su tutto il soffitto della camera.. impossibile pensare di ammazzarle quando sono così in alto, perciò torno a letto.. passa altro tempo in preda a crisi di mal di gola, sberle tirate nel vuoto e vampate di caldo; il letto sembra la cuccia di un cane e anche i ganci che reggono la rete e che settimana scorsa erano solo allentati, ora solo saltati completamente.. perciò chiamo Papà per sistemarlo con l'aiuto della sua pazienza.. ma le cose non cambiano, quindi propongo uno scambio: lui dorme in camera mia e io vado a dormire con Mamma.. peccato che io sia un cavallo quando dormo e mi giro e rigiro ogni minuto; tant'è che Mamma si scoccia delle mie incursioni nella sua parte di materasso e decide di prendere cuscino e coperta per andare a dormire sul divano.. arrivano così le 6:30 e io non ho dormito un cazzo.. i miei mi svegliano perchè devono uscire, mi costringono a trasferirmi nel mio letto, ma quando ci torno inizia per l'ennesima volta la tiritera: zanzara nelle orecchie, caldo, fastidio etc etc.. come una terremotata prendo cuscino e coperta e mi dirigo in sala, sul comodo divano; ma ormai il sonno è bello e che andato a farsi benedire perciò accendo la tv e mi guardo l'Isola dei Famosi..

13 correzioni:

Federica ha detto...

a me qualche settimana fa è successa una cosa simile con una cimice, di cui ho una paura folle!

ho solo preso armi e bagagli e mi son traferita sul divano!

fabio r. ha detto...

ma anche all'isola dei famosi c'hanno le zanzare! mettila così: ora anche tu hai qualcosa in comune con belen rodriguez....e la tua viene pure a domicilio!!

Lillo ha detto...

Zanzara 1 - Lady C. 0

Palla al centro!

Lady Cocca ha detto...

@ federica: alla fine mi sono dovuta arrendere anche io.. :(

@ fabio: si, solo quello ho in comune con belen però! :D

@ lillo: grazie x la precisazione; ma mi sono già munita di DDT x zanzare.. tiè! :D

ilnomechestaipensando ha detto...

Devi capire che è proprio questo che vuole la zanzara, che tu guardi l'isola dei famosi...non cedere..

Io. l'altra sera ho trovato un centopiedi in camera e quasi faccio un infarto, ritieniti fortunata..

Mat ha detto...

io ho la mia tecnica: appena ronza la scaccio..dopo un minutino scarso accendo la luce e la bastarda è sempre sul muro sopra di me... immobile.
e dopo poco stecchita ;)

ariannuccia ha detto...

oh ma a milano avete ancora le zanzare... me l'hadetto il mio folletto... qui da me non ne è rimasta nessuna!!
povera...mi dispiace!!
baciii

Lady Cocca ha detto...

@ niente: io sono più vendicativa con gli insetti! almeno fin quando sono di dimensioni limitate..

@ mat: sperimenterò anche io questa tecnica! ma, chissà come mai, dopo aver comprato il DDT sono sparite tutte!

@ ariannuccia: non preoccuparti! dormo con la bomboletta di DDT di fianco al letto..

lindöz ha detto...

Ma ci sono ancora le zanzare da voi??

Baol ha detto...

Io ci credevo poco a 'sta storia delle zanzare milanesi ma dopo che una ha resistito a tre colpi di giornale non posso che esserti vicino nel fastidio...4 però sono tante eh...un vape no?

Capovoltami ha detto...

Hai provato con la racchetta elettrica? Dà una soddisfazione...

Lady Cocca ha detto...

@ lindoz: sisi, e sono pure parecchie!

@ baol: ecco, ora sei quasi milanese anche tu! hai avuto la benedizione delle zanzare!

@ capovoltami: ah bhè, credo di sapere cos'è.. ed è anche vero che ti da soddisfazioni immense!

humptydumpty ha detto...

Un consiglio da una che ha vissuto per 17 anni al mare:
Quando sono in alto l'aspirapolvere funziona sempre (come del resto per tutti gli animaletti), l'unico problema è il rumore in tarda notte ma tanto è un attimo ;-).