THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 22 ottobre 2008

..re-volontà..

mi trovo qui di nuovo a scrivere perché ho capito di essere stata fraintesa nel post precedente; ma devo ancora capire se sono io troppo avventata nei giudizi (e forse un po' è vero) o se mi sono espressa male nel porre il mio parere, o magari tutte e due le cose..
credo anche che quell'esempio sul tradimento abbia ingannato un paio di persone che hanno letto e che ne hanno tratto una opinione personale, come del resto è giusto che sia..

io non metto in dubbio che certe situazioni comportino scelte difficili; spesso, anche pensare ai problemi per lungo tempo non porta ad una soluzione oppure si finisce con il prendere quella sbagliata.. è difficile soprattutto se, come qualcuno mi ha suggerito, vengono coinvolte altre persone nel risultato della decisione.. e fidatevi che io ne so qualcosa: se non sbaglio, in un vecchio post, ho parlato proprio della mia difficoltà a prendere una decisione poichè mi sono sempre preoccupata delle sue conseguenze nei confronti degli altri.. l'ho fatto per 22 anni di vita..

ma nel mio post precedente non c'è nulla di tutto questo.. non ho voluto parlare di sentimenti, non ho voluto parlare di relazioni interpersonali, non ho voluto parlare d'amore o d'amicizia.. semplicemente ho voluto parlare di quelli che io spesso chiamo "colpi di testa"; azioni che accadono ma che non hanno senso, che per qualche ragione la gente fa.. e non mi voglio togliere da questo gruppo di persone, perchè ognuno di noi nel suo piccolo avrà fatto qualche cazzata nella vita..

però, diciamoci la verità: ci sono cazzate e cazzate! e non riesco a provare pena per quelle persone che fanno errori evidenti anche a un bambino di due anni.. errori in cui i sentimenti non hanno ruolo, errori in cui solo la logica ha un ruolo!

sinceramente non so più che dire, non ho altre parole per spiegare quello che voglio farvi capire..
mi affido alla vostra comprensione.. e sappiate che non ve ne voglio se non capite o se avete un'opinione diversa dalla mia, perché in fondo ognuno ragiona con il proprio cervello ed è così che dev'essere..

2 correzioni:

Mat ha detto...

l'importante è chiarirsi lady :)
poi ovvio che cìè chi la pensa in un modo, chi in un altro.
basta rispettarsi :)

Lady Cocca ha detto...

@ mat: infatti il mio post esprimeva solo la mia opinione.. :)