THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 15 dicembre 2008

..formattazione..

avete presente quando si dice che un pc è lento e sembra che per farlo funzionare si debba girare la manovella o attaccarci due criceti su una ruota?
ecco! queste erano le condizioni del mio pc, lo Zio, fino a venerdì sera..

di computer e simili non ci capisco niente; mi piace la tecnologia, mi piace usarla, ma a modo mio.. ho sempre odiato leggere i manuali d'uso da 300 pagine e i foglietti illustrativi grandi quanto una scheda elettorale italiana; preferisco andare a tentativi , sbirciare per conto mio tra le opzioni, o usare le cose come penso sia giusto usare, senza andare a cercare le funzionalità più recondite (che forse mi sarebbero anche d'aiuto)..
mi piace sistemare la grafica, colorare il layout dei programmi, aggiungere un sacco di opzioni carine-simpatiche-inutili per rallegrare lo schermo.. mi piace installare programmini stupidi (quelli che sono tanto balli quanto inutili), scaricare il più possibile; e stipare tutto nel pc (Dio salvi la memoria esterna da 500 GB!).. insomma, faccio una grande insalata mista con cose di cui conosco solo 1/3 delle potenzialità reali..

e il risultato è un'intasamento catastrofico di quel poveraccio del mio pc, che alla circonvallazione esterna di Milano alle sei di sera le fa un baffo! in più di 4 anni di vita , lo Zio non ha mai subito una formattazione o pulizia decente, a parte quella dello schermo con lo straccio e il prodottino fatto apposta per lui e i bastoncini cotonati fra i tasti della tastiera.. viste le mie inesistenti conoscenze in materia, mi sono data da fare per trovare qualcuno di esperto che lo facesse al posto mio, anche pagando, ma tutti mi hanno dato picche per paura di combinare danni irreparabili e avere il mio pc sulla coscienza fino alla tomba..
finchè Rubens non si è accollato questa tremenda responsabilità..

detto fatto, venerdì sera è iniziata la formattazione; il mio pc è stato svuotato di tutto, e quasi mi veniva da piangere a vedere il desktop accendersi e mostrarmi solo l'icona del cestino che sembrava quasi chiedere compagnia..
ci sono voluti due giorni interi per sistemare tutto, ma la compagnia è arrivata; alleggerita di parecchio, visto che adesso il pc è addirittura più veloce di quando lo avevo appena comprato, che a dirlo mi sembra quasi un miracolo..

quindi, tra i propositi dell'anno nuovo, mi sa che ci metto anche questo: "TRATTARE MEGLIO IL MIO PC"..

4 correzioni:

digito ergo sum ha detto...

grande rubens...

ecco a cosa servono gli uomini...

a mettere le mani laddove le donne usano i bastoncini e i produttini... ;-)

Cannibal Kid ha detto...

formattare il pc è uno di quei momenti profondamente tragici e definitivi nella vita di una persona moderna, mi vengono le lacrime solo a pensarci di dover formattare il mio..

Lady Cocca ha detto...

@ digito: preferivo un commento più serio e tecnico.. :)

@ marco: sappi che ti sono vicina in questo momento tragico.. :(

lindöz ha detto...

macchè trattarlo meglio... adesso che va bene, puoi nuovamente iniziare a riempirlo di roba inutile e virusss