THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 1 dicembre 2008

..in mezzo alla tormenta..

lo sapevo, me lo sentivo! ogni volta che vedevo quegli stivali di gomma stile pescatore con tutti i disegnini colotari sopra tanto fashion, sapevo che un giorno avrei dovuto comprarli e che mi sarebbero stati utili..
peccato che il giorno in cui mi sarebbero tornati utili è arrivato venerdì scorso, ma io gli stivali di gomma non li ho ancora comprati..

giovedì pomeriggio scorso, mentre sono al bar dalla Roby a gustarmi una caffè speciale con crema di nocciole e panna montata, mi arriva un sms di Rubens che mi annuncia che il capo gli ha dato il venerdì libero perchè al lavoro non c'è nulla di grosso da fare e anche perchè è un mese e mezzo che sgobba per due.. morale della favola, si decide che lui invece di venire qui sabato mattina verrà venerdì mattina, e me ne torna a casa gagra e spensierata come non mai!

venerdì mattina mio padre padre esce di casa alle 7:00, ma prima di andarsene passa da camera mia per svegliarmi, come sempre.. con un solo occhio e un solo orecchio aperti, capisco che fuori qualcosa non va.. perciò metto in funzione anche gli altri organi rimanenti e sento mio padre pronunciare le seguenti parole: "Stai attenta oggi in macchina, perchè sta venendo giù un po' di nevischio!".. blatero qualcosa per fargli intendere che ho capito e mi rigiro per 5 minuti esatti dall'altra parte, dopo-di-ché mi alzo..

con il mio pigiama a righe bianche e nere da carcerato, con gli occhi socchiusi e impastati, con i capelli che si mandano a fanculo l'uno con l'altro e con la sigaretta che penzola dalla bocca, esco sul balcone per vedere un po' cosa combina questo tempo, e mi trovo davanti questa scena qui:


Veduta dal balcone di casa, Assago, Venerdì 28 Novembre 2008
Fonte: foto dell'autrice (Nokia 7370)


con tutto il rispetto per il mio Papo e la sua vista, penso proprio che gli servano un paio di occhiali nuovi, visto che è impossibile che nel giro di 5 minuti sia scesa tutta quella neve.. poi penso che sarebbe meglio se informassi Rubens delle condizioni metereologiche milanesi..
il dialogo via sms suona più o meno così:
R: "Buongiorno amore.."
LC: "Buongiorno amore.."
R: "Dormito bene?"
LC: "Da Dio.. Che tempo fa da te?"
R: "Piove.."
LC: "Qui nevica.."
R: (non ricordo le parole esatte, ma suonavano più o meno così) "Sticazzi!"
per farla breve, Rubens parte alle 8:00 del mattino da Brescia e arriva a Milano dopo 4 ore di viaggio in mezzo alla tormenta e al traffico.. intanto io avviso la Nonna che è in ansia perchè non sa cosa preparare per pranzo, perchè non sa a che ora arriveremo da lei, e perchè lei odia la neve visto che non ci sa camminare sopra..
scendono fiocchi di neve del peso di circa 1 Kg fino alle 16:o0, poi si passa al nevischio, fino a che inizia a piovere..

e non smette di piovere nemmeno adesso che è uscito il sole.. la neve di venerdì si è sciolta quasi del tutto, creando delle pozzanghere qua e là nel giardino condominiale, dopo-di-ché la pioggia ha definitivamente creato una piscina condominiale all'aperto nella zona giochi, del tipo che ci si può lanciare dallo scivolo direttamente nell'acqua..

magari posso lanciare un nuovo abbigliamento: costume da bagno e stivali di gomma.. ('spetta un attimo che ci provo!)

7 correzioni:

humptydumpty ha detto...

uahahahahahahahahahahahaha
che ridere. dai tuoi capelli, alla vista del Papo, al nuovo lancio di abbigliamento.
Com'è andata poi? Da noi ha nevicato tutto venerdì. Io a proposito mi sono comprata quei bellissimi stivali con le frange di camoscio, le piume, le palle, che volevo da sempre ma che non mi servivano. Sembrano due koala attaccati alle mie gambe.
Ha nevicato pure oggi e ora comincio ad essere stufa perché come tua nonna sulla neve non so camminare.
Bacio

Scorpio79 ha detto...

...e pensa che a Brescia non è sceso un solo fiocco di neve! Ciao Rubens

Lady Cocca ha detto...

@ hampi: alla fine è stato un bellissimo week-end.. :)

@ scorpio: ci avrei scommesso!

Federica ha detto...

che bello! quanta neve... da me solo una spruzzatina...

e pure io li voglio quegli stivali!

Lady Cocca ha detto...

@ federica: direi di fare così: la prima che li trova, li compra x tutte!! :D

lindöz ha detto...

Basta che li vai a comprare, sti benedetti stivali di gomma!!! ^^

Lady Cocca ha detto...

@ lindoz: magari qualcuno meli regala x natale! :D