THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 7 gennaio 2009

..neve..

questa mattima la Lady si sveglia alle 7:00, quando il suo adorato Papino esce di casa per andare al lavoro.. ancora troppo assonnata per alzarsi dal letto, decide di rimanere sotto le coperte giusto quei classici 5 minuti (un'ora) per riprendere il corretto uso delle funzioni vitali.. una volta in piedi, la Lady non guarda quello che c'è fuori dalla finestra come fa ogni mattina perché ha una pipì impellente da espellere.. solo arrivata al bagno, fuori dalla finestra vede tutto questo ben di Dio..



mentre la Lady è al bagno, sente qualcuno ravanare nella serratura della porta d'ingresso.. è il Papino che dopo aver accompagnato la Mamy alla metropolitana, si è rifiutato di proseguire verso il lavoro a causa delle strade bloccate dalla neve e dal traffico..

dopo una doccia calda e una bella colazione, la Lady si ingegna per trovare un abbigliamento "da neve" comodo e decente per uscire e raggiungere il bar che vende le ricariche telefoniche: pantaloni al ginnocchio con sotto le collant, 3 strati di maglie, giacca imbottita di piume d'oca, sciarpa e cappello, e infine i nuovi stivali imbottiti.. ma a quanto pare ha sbagliato tutto, perchè torna a casa sudata fradicia dalla vita in sù e con i piedi bagnati e congelati..

una volta a casa, il Papino le dice che gli pare brutto stare a casa a fare nulla così decide di andare giù con gli altri anzianotti del condominio per spalare la neve che è caduta davanti ai posti auto.. dopo una mezz'ora che la Lady non vede tornare il Papino, decide di raggiungerlo.. stavolta però si copre con meno strati sopra e una volta arrivata in box si infila i doposci.. mooooooolto meglio!! e inizia ad aiutare il Papino a spalare la neve davanti al garage..


ma dopo i garage, tocca ai posti auto dall'altro lato.. fino a quando la Lady si accorge che il suo Papino ha ai piedi un paio di scarpe vecchie, e per di più scamosciate, che ormai sono zuppedi neve; così decide di aiutarlo proponendosi per una traversata verso l'altro box per recuperare gli stivali del Papino.. con sigaretta alla bocca e tanta buona volontà, la Lady si incammina verso strade che in tempi atmosferici normali sono straconosciute, ma che in tempi come questi paiono delle grandi distese di pack..


se si considera che il comune di Assago ha iniziato alle 11:00 a far girare seriamente (ed inutilmente) i mezzi spalaneve, non è strano che la Lady si sia trovata di fronte a scene come questa..


ma anche con la neve alle ginocchia, la Lady riesce a tornare a casa sana e salva con gli stivali del Papino.. ed inizia di nuovo la fatica di spostare neve, liberare macchine intrappolate nei posti auto del giardino, e aiutare un poveraccio con la batteria dell'auto scarica che non contento ha deciso di impiantarsi pure sull'entrata del palazzo..


inconvenienti dell'inverno..





9 correzioni:

Scorpio79 ha detto...

Mi sta venendo la tentazione di acquistare per il prossimo inverno un gatto delle nevi... Dici che tornerà utile? :)

Federica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federica ha detto...

ho proposto a mio papà di comprare un'altra pala così avremmo potuto spalare in due contemporaneamente: mi ha detto che la considererebbe un buon investimento per esser sicuri che non nevichi per i prossimi dieci anni ;D

Lady Cocca ha detto...

@ scorpio: se io sono in zona, sicuramente sì!! :D ormai lo sai ovunque vado, nevica..

@ federica: noi non ne abbiamo nemmeno una di pala!! :( chiediamo sempre in prestito quella del vicino..

Baol ha detto...

Ne sa qualcosa il mio fianco destra che stamattina ha incontrato la neve sull'asfalto...

ilnomechestaipensando ha detto...

ma perchè io abito nell'unico posto in italia dove non nevica mai :-(

Tanti auguri di nuon anno anche se un pochino in ritardo . . .

Lady Cocca ha detto...

@ baol: si vede che in puglia non nevica spesso!! :)

@ niente: trasferisciti qui questo inverno, che pare sia un anno propizio per la neve!! :D

Mat ha detto...

tanti auguri lady!!!!

Lady Cocca ha detto...

@ mat: grazie mat!! :)