THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 2 febbraio 2009

..come un branzino..

il 95% delle volte che acquisto un indumento o delle scarpe ci azzecco sempre..
sono un persona istintiva, se una cosa non mi piace al primo sguardo non perdo nemmeno tempo a vedere con attenzione come è fatta o se mi sta bene addosso.. al contrario, quando qualcosa mi piace lo so dal primo istante in cui poso i miei occhi sull'articolo, giusto il tempo di trovare la taglia e mi dirigo alla cassa..
ma non sempre le cose vanno per il verso giusto..

dopo le prime nevicate di questo inverno mi decisi a compare un paio di stivali da indossare in casi estremi, pioggia o neve che fosse; un paio di stivali che proteggessero un po' i miei piedini dal freddo e da tutto il resto degli agenti atmosferici..
così acquistai degli stivali leggermente imbottiti, un modello carino, non troppo costoso, più leggero dei classici dopo-sci così da poter camminare comodamente e senza sembrare la donna delle nevi..

così, stamattina, per recarmi in segreteria all'università, mi infilo i miei stivalucci.. ma non faccio i conti con il misto di neve e pioggia sceso durante la notte..
il tempo di arrivare alla fermata dell'autobus e sento il tipico ciaf-ciaf che producono le scarpe dentro a una pozzanghera, con la differenza che non sono le suole a fare quel rumore ma i miei piedi che navigano all'interno dei miei stivali, in compagnia dei calzini..

come se non bastasse, a 500 metri dall'università "incontro" per la strada un mezzo spargisale che nel giro di 3 secondi mi riempie di sale fino alle ginocchia come un branzino..
il tempo di un po' di coda e due chiacchiere con la segretaria e sono di nuovo fuori.. peccato che imperversa la bufera e quella che prima era neve è diventata una turbina di ghiaccioli in miniatura che mi si infilano anche nelle mutande..
alle 11:00 circa riesco ad approdare al capolinea dell'autobus vicino casa mia.. i marciapiedi sono impraticabili perciò sono costretta a camminare sulla strada cercando di seguire i pezzi di asfalto meno sporchi.. ma anche qui, sorpresa delle sosprese, un idiota con una utilitaria decide di farsi tutta la via a 80Km/h e lavare del tutto la povera Lady..
arrivata a casa non riesco nemmeno a levarmi gli stivali bagnati perchè fanno attrito con le claze zuppe di acqua.. lo borsa sgocciola su tutto il pavimento e per raggiungere le pantofole lascio impronte palmate per tutta la casa..

la cosa positiva è che ad aspettarmi a casa c'era la mia nuova vestaglietta da camera, comoda e calda, tutta felpata, che rientra nel 95% degli acquisti azzeccati..

7 correzioni:

fabio r. ha detto...

cioè, in pratica, sei uscita di casa e sei quasi affogata nel mare artico... a questo punto W la vestaglia felpata!!

Scorpio79 ha detto...

Se becco quel disgraziato agli 80 all'ora gli faccio mangiare un'intera camionata di sale, almeno impara a stare al mondo... Ciao Rubens

LaPina ha detto...

anche io ho comprato un paio di stivali pelosi molto fashion...e anche io mi sono ritrovata fracica dopo dieci metri.La morale?Ho ritirato fuori i miei doposci da combattimento rosso fastidio, ci vuole un po' di faccia tosta ma..sono insuperabili!!
ehehe

Lady Cocca ha detto...

@ fabio: io adoro la mia vestaglia felpata!! :D

@ scorpio: sei un mito amore!! ;)

@ la pina: mi sa che la prossima volta mi metto pure io i doposci.. :)

Baol ha detto...

Un 5% veramente sfortunato!

Lady Cocca ha detto...

@ baol: anche se sono stivali "sfortunati", me li tengo lo stesso.. ;)

Baol ha detto...

eCCerto! ;)