THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 4 febbraio 2009

..influenza..

dove c'è l'influenza, c'è anche la Lady.. pare quasi che me la vada a cercare con il retino da farfalle (il lanternino è ormai un oggetto obsoleto e superato)..

sta di fatto che tra lunedì sera ho iniziato a dare i primi segni di cedimento, i quali il giorno dopo sono sfociati in una lieve ma fastidiossima influenza.. la MIA influenza tipica (perchè a me dell'australiana non me ne frega niente): occhi gonfi e soggetti a lacrimazione continua, gonfiore alla gola che mi impedisce di mandare giù anche l'acqua, brividi, febbre a 38, pulsazioni craniche di varia intensità, dolori articolari in perfetto stile novantenne, e infine testa pesante che non riesce a stare in piedi per conto suo..
per non parlare poi di uno stato psico-emotivo uguale a quello di una donna incinta..

io, calorosa anche in inverno fin da quando sono nata, mi sono ridotta a rispolverare le vecchie babbucce di lana rosa fatte a maglia dalla mia bisnonna (Dio benedica lei e le sue operose manine!!) e a passare le giornate sul divano con addosso vestaglia e copertina perchè il solo mettere un piede "all'aperto" mi faceva congelare tutto il corpo..

le cause sono ignote.. c'è chi dice che è stata colpa sua, ma i tempi di incubazione non coincidono..
credo piuttosto che la lavata di fango, sale e neve di lunedì abbia contribuito a scatenare il tutto..

ma anche stavolta passerà, come tutte le altre volte, grazie ai miei amici: il calduccio di casa, il té caldo, le coccole.. e ovviamente l'antibiotico.. Dio salvi l'antibiotico!!

4 correzioni:

Federica ha detto...

per me invece questo è il primo anno in 23 anni di vita che a febbraio scoppio ancora di salute... !!!

rimettiti presto!!

lindöz ha detto...

Io è un po' che non mi sento troppo bene. Tossisco un po', mal di gola che viene e che va (comunque ballando!!??!!) ma niente febbre. Ergo, mi tocca comunque andare in ufficio. Uff.

Buona guarigione. E ps, mangia tanti jogurt, che fanno tanto bene quando si prendono gli antibiotici

giova show ha detto...

l'influenza può essere vista come uno status simble...in fondo li creiamo noi...basta stabilire ke sia cool,e a quel punto tutti spereremo di avere l'influenza per essere alla moda...
quando saremo in gruppo e non avremo l'influenza ci daranno degli sfigati,mentre è immaginabile il successo ke l'influenzato potrà avere con l'altro sesso!!
e finalmente l'aspirina fallirà,nessuno la renderà più,perkè sarà vista come eliminatrice di uno status simble!

Lady Cocca ha detto...

@ federica: io invece ho preso 3 diversi antibiotici in 6/7 mesi.. fai un po' te!

@ lindoz:ho il frigo pieno di yogurt!! :D

@ giova: ok, ho avuto l'ennesima conferma di quanto tu sia pazzo.. O_o