THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 18 marzo 2009

..al negozio di scarpe..

quando mia Mamma è a casa dal lavoro è sempre un macello.. primo perchè ormai sono abituata a stare a casa da sola per quasi tutta la giornata ed avere gli spazi tutti per me ed usarli come e quando voglio.. secondo perchè se decide di uscire e fare acquisti, bhè allora sono danni per il portafogli..

ieri la Mamy era a casa perchè doveva fare gli esami del sangue in vista di altri esami nei prossimi mesi.. la mattina è uscita presto per evitare le code alla Mutua e poi verso le 9:30 ho raggiunto lei e la Nonna per proseguire in un giro nelle vie di Milano..

la prima tappa è stato il negozio di perline della Rosy, all'interno del quale ho dovuto fare da badante a Mamma e Nonna vista la poca dimestichezza che loro hanno con questo genere di articolo..
Mamy: "Ascolta, ma si può fare una collana come la tua con la catena?"
Lady: "Certo che si può fare.."
Mamy: "Ecco.. Però io non la voglio grossa come la tua.. Voglio una cosa semplice.."
Lady: "Ok.. Prendiamo 4 di queste, 6 di queste e poi ci mettiamo queste piccole in mezzo.."
Mamy: "Ma non è troppo?"
Lady: "Mamma, se ci metti solo queste qui in mezzo alla catena sembrano le particelle di sodio che vagano nell'acqua Lete! devi dare un po' di corpo e volume alla collana!"

e così per un'oretta abbondante..
finchè non abbiamo deciso di farci un giretto per il corso e dare un'occhiata alla vetrine.. comprese quelle della Upim dove mia mamma ha trovato una maglioncino che tanto cercava (guarda caso!) e io sono uscita con un paio di jeans nuovi, leggeri, giusti per la primavera e l'estate..

dopo una pausa pranzo a base di panino con prosciutto cotto, brie e zucchine alla griglia abbiamo ripreso il nostro giro.. senza comprare nulla stavolta! ma solo perchè i negozi erano chiusi..
il tempo di arrivare a casa e mia mamma propone di fare un giro all'Oviesse vicino casa di nonna per vedere se c'è qualcosa di interessante..

detto fatto, siamo andate al negozio e abbiamo curiosato tra gli scaffali.. io ho notato subito uno spolverino nero, leggero, perfetto per la stagione primaverile, che è un articolo che nel mio guardaroba non compare.. ho trovato la taglia, me lo sono provato, mi sono data un'occhiata allo specchio e sono fuggita alla cassa.. diciamo pure delapidando il mio portafogli e quello di Mamma..

mentre guido sulla strada verso casa, Mamma salta fuori con una frase di questo tipo: "Sai, mi piaceva tanto quel giubbino che ho provato prima.. Non è che avresti voglia di tornare là? Andiamo a casa, prendo il bancomat e poi torniamo all'Oviesse.. Poi magari facciamo un salto anche al negozio di scarpe!" e lì Mamma ha detto la parola magica..

mia Mamma è uscita dal negozio con 2 giacche e 2 sciarpe, una delle quali è risultata essere una kefia che ha quindi sganciato a me..
ma il bello è arrivato al negozio di scarpe dove io ho trovato queste due chicche:


3 correzioni:

Federica ha detto...

non si può dire che non sia stata una giornata fruttuosa!

lindöz ha detto...

Non parlarmi di scarpe, la mia maledizione, la mia passione! Potrei comprarne a centinaia ma (per fortuna) mi limito sempre. Le prime mi piacciono assai, meeeega retrò!!

Lady Cocca ha detto...

@ federica: forse anche troppo! :)

@ lindoz: eh bhè, modestamente! ;)