THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 12 marzo 2009

..la raccomandata..

martedì mattina, il 10 marzo, esco di casa con destinazione casa di nonna.. ma essendo di fretta non mi metto a controllare la posta come faccio di solito e tiro dritta..

la sera torno a casa e mamma si accorge che c'è qualcosa nella casella della posta, così prendo le chiavi e tiro fuori dalla buca delle lettere una raccomandata.. il classico cartoncino giallo che ti avvisa che all'ufficio postale c'è qualcosa che ti aspetta..

la mattina seguente esco di casa, stavolta con destinazione ufficio postale, per andare dalla mia amata raccomandata ipotizzando quello che probabilmente mi attende..
arrivo allo sportello e aspetto 5 minuti abbondanti, ma non perchè c'è coda, bensì perchè l'omino della posta sta trafficando con una raccomandata con ricevuta di ritorno che non ne vuole sapere di essere spedita..
mi avvicino allo sportello e faccio passare la raccomandata oltre il vetro, il tizio guarda la data in cui mi è stata recapitata, butta l'occhio sui cesti di buste alle sue spalle e mi dice: "La roba del 10 marzo non è ancora arrivata.. Riprovi oggi pomeriggio o ancora meglio domattina!"..
perplessa torno verso casa e pensando di essere io quella che ha fatto la figura di merda ricontrollo quello che c'è scritto sul timbro postale: L'OGGETTO POTRA' ESSERE RITIRATO DALL'INDOMANI PRESSO L'UFFICIO POSTALE DI ASSAGO e bla bla bla.. ma ormai sono già a casa e non ho voglia di andare a litigare con le poste..

questa mattina esco di nuovo, sempre con la posta come destinazione.. attraverso la piazzetta e mi dirigo verso gli scalini che portano agli uffici, ma non faccio in tempo a salira il primo che mi trovo davanti un gruppo di 6/7 persone che esce dalla posta..
il primo pensiero è che tutti gli sportelli sono aperti e hanno smaltito diversi clienti nel giro di 1 minuto, ma poi ci ripenso e mi dico che è una cosa assolutamente impossibile..
il secondo pensiero è che tutti gli impiegati hanno deciso di prendersi una pausa caffè, il che è molto probabile, ma poi guardo bene le facce e mi accorgo che tra quelle persone non c'è nessuno degli impiegati della posta (che ormai conosco dal primo all'ultimo)..
ormai curiosa come una faina e desiderosa di risposte, entro e trovo lo stesso signore che il giorno prima mi aveva detto di tornare oggi.. chiedo spiegazioni e mi risponde che la posta è chiusa a causa di un guasto all'impianto elettrico e aggiunge: "Riprovi domani.. Oppure oggi pomeriggio, se apriamo!"..

domattina tornerò ancora una volta in posta con Rubens, nella speranza che lui mi porti un po' di fortuna, ma soprattutto nella speranza che nel frattempo la posta non sia esplosa..

4 correzioni:

fabio r. ha detto...

l'ufficio postale: la cosa più vicina al castello di Kafka che si possa sperimentare in vita.

Federica ha detto...

no ma che jella!!!

giova show ha detto...

eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh!!nonkè ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!mitike poste italiane!!ahahahahahahahaha!!se avri fortuna incontrerai anke il tizio ke è entrato in un ufficio postale in sardegna con una bambola gonfiabile,ha inziato a farle alcuni "lavoretti" e quando hanno kiamato i carabinieri per atti osceni lui si è lamentato perkè semmai erano gli altri ke non rispettavano la sua privacy!!ahahahahahahahahahah

Lady Cocca ha detto...

@ fabio: e io, modestamente, l'ho sperimentato! :(

@ federica: uffi.. :(

@ giova: speravo che tu leggessi questo post! :D