THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 9 marzo 2009

..un mucchietto di perle..

fin da bambina sono stata abbastanza creativa..
mi è sempre piaciuto disegnare pur non sapendolo fare, imbrattarmi le mani con la pittura nell'ora di disegno, fare paciughi da maestro con la colla vinilica e la carta, creare quei regalini per mamma è papà che ti fanno fare all'asilo, e tante altre cosa ancora..
mia mamma mi dice sempre che all'età di 6 anni circa mi svegliavo nel cuore della notte e che mi ritrovava in salotto con matite colorate e pennarelli perchè avevo voglia di scarabocchiare un po'..
mia zia mi aveva insegnato come disegnare le oche e mia nonna come tracciare una ciliegia perfetta con l'aiuto di un ditale da cucito.. e la precisione tramandatami geneticamente da papà mi ha aiutato ad ottenere la perfezione (o quasi) in quello che facevo e che faccio tutt'oggi..

ma una volta capito che io e il disegno a mano libera non eravamo fatti l'uno per l'altra, nel corso del tempo mi sono dedicata ad altro.. finchè non sono approdata (grazie ad Elena) al mondo della bigiotteria..
che magari una preferisce comprare una collana già fatta e finita, pronta per essere indossata; ma per me, partire da un filo e un mucchietto di perle e vedere poi il risultato finale, è tutta un'altra storia.. una storia forse più c
omplicata (ma neanche troppo) ma che di sicuro dà molte soddisfazioni..
e poi
, quando tua mamma indossa quello che hai creato e torna dal lavoro con diverse "ordinazioni" è ancora meglio!

ultimamente però diversi impegni mi hanno tenuta lontana da questo hobby, producendo qualcosina giusto per me stessa e le parenti femminili strette.. ma venerdì scorso, ancora raggiante per aver fatto finalmente felice la prof ed ubriaca per le belle notizie ricevute, mi sono concessa delle spese folli per tornare a creare..




9 correzioni:

Anonimo ha detto...

Ma che bella complimenti!!!!!
non sapevo che ti avessi anche un Blog :)
Ciaoooo baci Mary

fabio r. ha detto...

wow! bella. ma allora hai un futuro (o un'altenativa comunque...) !!
non lo disprezzeri questo talento se fossi in te!

Lady Cocca ha detto...

@ angioletto: la lady è piena di sorprese! :D

@ fabio: non ho assolutamente intenzione di abbandonare questo talento! :)

Scorpio79 ha detto...

Bella amore... :)

Federica ha detto...

pure io vorrei gettarmi a pesce nel mondo delle perline ... ma poi son pigra e rimando sempre!!

Lady Cocca ha detto...

@ scorpio: grazie amore.. :)

@ federica: io, una volta iniziato, non ho più smesso! :D

Anonimo ha detto...

capisco molto bene il tuo non voler comprare le cose gia fatte e il preferire crearle tu stessa.ho fatto cosi ank'io con la mia nona villa!ero stufo di trovare tutto gia fatto e allora ho comprato un pò di calcestruzzo,qualke mattone,qualke tondino e una bella betoniera,e mi sono costruito una cuccia della madonna!!

Anonimo ha detto...

ah sono giova,quello dello show!ma mi sa ke avevi gia capito dal tasso di anormalita!!non mi fa mettere in automatico il mio link,e quindi non avendo voglia di metterlo preferisco faticare il doppio scrivendo tutto ciò!!

Lady Cocca ha detto...

@ giova: sì, in effetti lo avevo già capito che eri tu.. :D
però, se mi dicevi che volevi farti una cuccia nuova, ti davo una mano!! ;)