THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

martedì 7 luglio 2009

..il Signor Tempo..

(ATTENZIONE!! E' UN POST LUNGO!!)

è ormai arcinota la situazione metereologica dell'Italia tutta: il Signor Tempo ci ha prima martoriati con il caldo atroce in perfetto stile 15 agosto e adesso ci fa girare i coglioni (intanto il vicino di casa bestemmia) punzecchiandoci ogni santa sera con un bel temporale.. fatta eccezione per oggi, giorno in cui il Signor Tempo ha deciso di mandare giù l'acuqa tra le 5:30/6:00 del mattino..

da una settimana a questa parte, per riuscire ad addormentarmi, devo accendere il condizionatore che poi viene spento sistematicamente dal Papo qualche ora più tardi quando anche lui va a letto.. ieri sera il condizionatore è rimasto acceso e io ho goduto di fresche ore extra di sonno fino a quando questa mattina alle 6:00 il Papo si è presentato in camera mia sbattendo porta, finestra e tapparella.. novità delle novità: c'era il temporale.. una di quelle acque così fitte che a guardare in lontananza ti pare ci sia la nebbia di novembre anche se siamo in luglio..

tornata a letto, dormo un'altra ora e mezza, finchè Mamma non mi sveglia e inizia a mettermi fretta perchè dobbiamo andare al Kiabi di buonora e poi alla sua visita.. ancora con l'occhio pallato mi faccio la doccia, mi vesto.. anzi no: mi faccio la doccia, faccio colazione mezza nuda sennò mi sbrodolo la maglia con lo yogurt, mi vesto, metto le scarpe, prendo la borsa e sono pronta ad uscire.. prendiamo l'ascensore, arriviamo al portone di casa e.. il cortile è allagato!
dopo un minuto di continui "E adesso come facciamo?!", sbuca il signor C. dal suo box armato di giacca avento e ciabatte da mare che sguazza nella melma.. si offre di andare a prenderci la macchina in box e portarcela davanti la portone e, senza stare lì a fare tante manfrine, io e Mamma accettiamo..

la strada è da percorrere è già dissestata di suo, immaginatevi dopo un temporale di dimensioni epocali (che continuava a mandare giù acqua a più non posso) e una massa di idioti che stamattina erano concentrati tutti ai 4 lati dela mia auto.. avrei preferito avere un gommone stamattina, invece di una macchina, ma tant'è..
una volta sbrigate le nostre faccende, io e Mamma ci dirigiamo verso casa con Mamma al volante e con il sole sulla testa (maledetto tempo indeciso e balordo!): non faccio in tempo a dirle "Meglio se tiri su il finestrino.." che una macchina ci passa di fianco a 80km/h e lava la Mamy su tutta la parte sinistra del corpo.. lei impreca contro l'automobilista imbecille e io me la rido nel vederla guidare e intanto asciugarsi i capelli con un fazzolettino di carta..

al pomeriggio tocca a me: esco per andare dalla prof e a ritirare le mie tesi rilegate e quando arrivo a Famagosta lo speaker annuncia l'interruzione di una tratta sulla linea gialla; poco male, visto che a me interessano gli altri 2 colori..
arrivo alla fermata di Duomo e una volta scesa dal treno le banchine della metro rimangono al buio! salgo a tentoni le scale e mi accorgo che anche i negozi della stazione sono al buio; la sola cosa che è ancora in funzione è l'allarme del negozio di dischi, il quale è stato impostato per riprodurre l'abbaiare di un cane tipo chihuahua ma di 100 taglie più grande..

dopo i complimenti della prof, mi dirigo di nuovo verso casa in prede ad una crisi isterica provocata dalla temperatura eccessiva proposta dal Signor Tempo.. alla fermata della metro c'è il solito macello di gente e dopo aver dato informazioni ad un arabo in inglese, decido di lasciar passare il primo treno.. tempo di attesa per quello successivo: 6 minuti e mezzo! per giunta il treno arriva alla fermata esponendo la scritta "fuori servizio" al posto della direzione di viaggio; 'nnamo bene! ma con somma gioia dei passeggeri, e soprattutto della Lady, il treno si ferma e proseguo il mio ritorno verso casa..
all'altezza della fermata di Romolo (sulla verde) il conducente del treno "informa i gentili passeggeri che il treno terminerà la corsa alla stazione di... (leggera suspance) Famagosta" e io inizio a ballare e fare salti di gioia nella mia testa perchè penso che forse riesco ad arrivare a casa ad un orario decente..
se non fosse che perdo l'autobus e mi tocca aspettare venti minuti prima che parta il prossimo..

adesso ditemi: qual è la differenza tra la metropolitana di Milano e l'Apocalisse di Giovanni?

6 correzioni:

Scorpio79 ha detto...

Hanno detto anche al tg che siamo in febbruglio... Inquietante il chihuahua 100XL... Ciao Rubens

lindöz ha detto...

7 luglio 2008.
Allagato metà Canton Ticino. Mi ricordo benissimo il campetto di calcio che sembrava (giuro) una piscina.
Allucinante cosa può provocare il Signor Tempo (di 'sta minkia).

Lady Cocca ha detto...

@ Scorpio: Amore?! Voglio anche io un allarme così in casa!! ;)

@ Lindoz: Qui, nel giardino condominiale, puoi lanciarti giù dallo scivolo e finire direttamente in una piscina di acqua fangosa.. Rendo l'idea?

giova ha detto...

io dico solo una cosa:durante il temporale epocale ero davanti a san siro per gli U2!!!il tutto contribuisce a rendere leggendaria la cosa,ma al momento più che altro l'ha resa molto molto umida...

fabio r. ha detto...

come procede? dico i mare a milano e dintorni... è una sicurezza ormai?
l'omino con tutti gli animali e la strana barca è passato??

Lady Cocca ha detto...

@ Giova: L'ho sempre detto io che Bono porta sfiga! Ha portato anche qui il clima d'Oltremanica..

@ Fabio: No, l'omino in barca non è passato.. Ma se volete mi offro volontaria per comprarne una io di barca e magari portare tutti a fare un giro sui Navigli! ;)