THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

martedì 27 ottobre 2009

..coccinelle..

sabato scorso mia Madre disse: "E' inutile che tiriamo giù le zanzariere adesso che è autunno.. Non servono!".. Le sue furono le classiche ultime parole famose..

infatti, domenica pomeriggio, mentre io e il Pulcino aspettavamo il momento di uscire per andare a trovare mia Cugina e il suo quasi Marito, ci siamo ritrovati circondati da coccinelle arancioni.. sembra una assurdità, ma è vero; lo sanno soprattutto quelli di voi che abitano in Lombardia, Piemonte e Veneto che sembrano essere le zone "colpite" dalla tragggedia..

scostando la tenda di camera mia, ho trovato una trentina di coccinelle abbarbicate sulla zanzariera che io avevo prontamente tirato giù la mattina prima, senza dare retta a mia Madre.. disobbedire non è mai stata cosa così buona e giusta!
ho avvisato i miei, i quali non mi hanno creduto e mi hanno semplicemente dato della pazza.. "Cosa vuoi che sia? Sono solo coccinelle!".. Ok, sono solo coccinelle; ma vedere miliardi di coccinelle che svolazzano a destra e a manca cercando di entrare in casa tua non è piacevole nè rassicurante..
mi sono armata di Baygon e ne ho spruzzato circa 5 litri sulla mia zanzariera sterminando le coccinelle che erano attaccate lì sopra.. 5 minuti dopo ce n'erano altrettante a sostituire quelle morte.. in serata, tornando a casa, le coccinelle si erano eclissate..

ieri sono stata fuori tutto il giorno, ma la sera, prima di andare a letto, ho trovato il davanzale pieno delle sopracitate, ovviamente morte.. ma io stavolta non c'entravo niente! oggi mi sono documentata e pare che queste stronzissime cosine (per quanto possano portare fortuna) cerchino riparo nelle case, al caldo, prima di entrare in letargo.. e che non sopportino il freddo..

non so perchè, ma mi è venuta una voglia tremenda di inverno e neve!?

(www.ecoblog.it)

8 correzioni:

lindöz ha detto...

Io che sapevo che cercavano il caldo ecc. erano i ragni.
Le coccinelle non mi danno fastidio, anche vero che però non ne ho mai viste 20 tutte insieme!!!

fabio r. ha detto...

mah...sarà un segno dell'imminente apocalisse ? (chiedere a Voyager!)

Lady Cocca ha detto...

@ Lindoz: Si, sono belle.. Ma fino a un certo punto e soprattutto fino a una certa quantità! O_O

@ Fabio: Preferirei non pensarla così.. ;)

Federica ha detto...

anche nel mio paese si lamentano: io le vorrei tanto al posto di quelle schifose cimici!

Baol ha detto...

Povere coccinelle...

Lady Cocca ha detto...

@ Federica: Credimi, non le vorresti!

@ Baol: Povera me! :(

SODOM ha detto...

Confermo! Scrivo da Verona e almeno per quanto riguarda casa mia sono invaso da questi esserini! Potrei farne una marmellata! XD

Lady Cocca ha detto...

@ Sodom: Ho notato poco fa che sono ricomparse anche qui..