THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

venerdì 20 novembre 2009

..odore di bruciato..

alle 14:00 io e Mamma siamo uscite da casa di Nonna per andare a fare la spesa.. mentre scendiamo le scale il mio naso percepisce un leggero odore di bruciato, ma il tempo di arrivare a piano terra e l'odore è sparito..

mentre girovaghiamo nel reparto frutta e verdura arriva mio Papà correndo e urlando: "La casa della signora D. sta andando a fuoco! Esce fumo da tutte le parti! Abbiamo chiamato i pompieri, ma la Nonna non vuole uscire di casa!"..
io e Mamma diventiamo isteriche! Papà corre di nuovo da Nonna mentre la Mamma la cerca sul cellulare per tentare di convincerla a lasciare il palazzo.. io inizio a prendere dagli scaffali tutto quello che serve e nel giro di 5 minuti siamo già alla cassa, paghiamo, imbustiamo, mettiamo le borse in macchina e siamo già sotto casa di Nonna..

nella piazzetta ci sono 2 camionette dei vigili del fuoco (santi uomini!), un'ambulanza, diversi vigili che hanno bloccato il traffico delle vie circostanti e una miriade di gente con il naso in sù per vedere il fumo che esce dalle finestre..
i pompieri fanno uscire tutti i condomini immediatamente, anche un poveraccio che era a letto con l'influenza e che è stato costretto ad uscire in pigiama.. arrivano al secondo piano con la scala e iniziano a squarciare le tapparelle per entrare in casa, buttando i pezzi divelti sul balcone di mia Nonna.. Vabbè..

dopo un po' inizia a girare la voce che la causa di tutto sarebbe stato un cortocircuito in cucina e il pompiere esce con in mano una roba completamente carbonizzata e ancora fumante..
fortunatamente in casa non c'era nessuno e poco dopo arrivano anche la padrona di casa con sua figlia, la quale presa dalla disperazione e dall'ansia si accascia per terra..

alle 15:00 è tutto finito: i condomini possono rientrare, Papà riconsegna i pezzi di tapparella ai pompieri, la signora D. fa la conta dei danni e tutti i passanti iniziano a sparpagliarsi per tornare a casa..

momento clou del pomeriggio: mentre il fumo avvolge il palazzo, io guardo Papà con occhi languidi e strabuzzanti e gli chiedo "Ma se fumo una sigaretta, pare brutto?"

3 correzioni:

Baol ha detto...

Dipende da come l'accendi...

Lady Cocca ha detto...

@ Baol: Facendo un quadruplo salto carpiato all'indietro va bene? ;)

Baol ha detto...

Beh...meglio di utilizzare il gas della cucina...