THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 1 febbraio 2010

..in palestra..

è risaputo che per perdere peso bisogna abbinare una dieta sana e un po' di esercizio fisico, altrimenti la ciccia continuerebbe a imperversare copiosa sul nostro corpicino (è scritto anche in sovrimpressione nelle pubblicità delle pillole "Giorno e Notte").. da qui il motivo del mio ritorno in palestra a ottobre scorso..
ma mi ero dimenticata di quanto potesse essere traumatica la vista di alcuni soggetti che la frequentano!

1: personalmente, se una mattina dovessi dimenticarmi di depilare le gambe, di certo non sceglierei come tenuta da palestra un paio di pantaloni corti che mettano in bella mostra la foresta di conifere sui miei polpacci (che immagine orrenda!!!).. e la penserei così anche se fossi uomo; perché va bene avere qualche pelo che sprizza dai pori o salta fuori dalla canottiere, ma quando il pelo comincia a diventare un manto erboso stile stadio Meazza, allora c'è un problema.. e potrebbe dunque turbare la vista dei compagni di palestra, facendoli rotolare giù dal tapis roulant o causandogli traumi da corpo contundente con una bilanciere..

2: una delle le mie preferite è la "Signora delle 10:30".. si presenta sempre puntuale nello spogliatoio, perfetta, impellicciata, coordinata da capo a piedi, cotonata al punto giusto e meticolosissima nel cambiarsi.. entra in sala attrezzi fiera della sua persona, si siede sulla cyclette, imposta il suo programma di lavoro, mentre pedala fa stretching, etc etc etc..
peccato che, spiandola dallo specchio, l'abbia beccata (oltre che perennemente al cellulare, cosa che odio in palestra) qualcosa come 350 volte con le dita nel naso; e una volta finito l'allenamento, senza farsi la doccia e senza nemmeno darsi una spruzzatina di deodorante, se ne va a casa..

3: poi c'è quello che più mi fa ribrezzo, quello che forse non ha capito che è in palestra e non al circolo dei piccoli tamarri, quello che probabilmente ha solo un neurone nel cervello e che funziona pure male.. dico così perché non capisco (mi sforzo, ma non capisco!) quale sia il senso di andare ad allenarsi in palestra, quindi un luogo chiuso dove la sola luce esistente alle 18:00 è quella dei neon, con in testa un cappellino.. già sei tamarro dal collo in giù, vista la felpa o la canottiera che indossi; perché devi martoriarti e martoriarci anche con quell'inutile cappellino?!

4: infine, la mia preferita.. una bella donna, sui 35 anni, capelli lunghi e mori, fisico perfetto, non un filo di grasso e 2 tette da invidiare..
ci mette 15 minuti per farsi la doccia, ma si lava a secco; e lo so non perché l'abbia spiata sotto la doccia, ma perché nei 15 minuti in cui è rimasta nel "reparto docce" non ho sentito scendere nemmeno una goccia d'acqua..
ha la possibilità di indossare qualsiasi cosa visto il suo fisico, ma predilige top con scollo all'americana (per intenderci, quelli che si allacciano dietro il collo) con sopra solo una giacca da tailleur in pieno inverno..
ha degli stivali in pelle bellissimi; peccato che li indossi senza calza.. e Dio solo sa che genere di muffe ci possono essere in un paio di scarpe indossate senza calze.. Altro che funghi presi durante una passeggiata a bordo piscina!
last, but not least: indossa mutandine di pizzo bianco candido...di 2 misure più gradi del suo culo, con un elastico alto 3 dita e che arrivano fin sopra l'ombelico.. roba che le mutande di mia Nonna, messe a confronto, sembrano a vita bassa..

9 correzioni:

Lunga ha detto...

io potrei fare un post simile sui tipi da piscina... non ti dico che gente gira... e a breve arriverà vedrai!!!

Lady Cocca ha detto...

@ Lunga: In fin dei conti chiedo solo un po' di decenza.. :(

Marco ha detto...

qualcosa contro i petti villosi? XD

Lady Cocca ha detto...

@ Marco: Assolutamente no! Ma diciamo che c'è villoso e villoso.. :D

オテモヤン ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
lindöz ha detto...

Ma... ora non è che sono per i tamarri... ma io la storia del cappellino la capisco benissimo: lo indosso anch'io, visto che i miei capelli corti sono ingestibili! Anche se non è caldo e non c'è il sole!

Lady Cocca ha detto...

E se ti dicessi, cara Lindoz, che questo tizio è completamente rasato? :)

Valentina ha detto...

Allora proverò a chiarire io la questione del cappellino. Le persone rasate sudano un sacco sulla testa e, per di più, non hanno neanche i capelli che rallentano lo scorrere del sudore. Indossare una fascia per prevenire le cascate di sudore sulla fronte è stata una prassi molto in voga negli anni ottanta, ma successivamente abbandonata. I nostri poveri pelati sono costretti a correre ai ripari e quindi si servono di luridi cappellini.
I miei hanno una palestra da prima che nascessi, quindi ti assicuro che le scene che mi racconti mi fanno tornare in mente tantissime cose. La migliore forse è una signorina tutta truccata e ben vestita che, dopo aver fatto un'ora d'aerobica, si lavava utilizzando le salviettine umidificate. Davvero da volta stomaco.

Lady Cocca ha detto...

@ Valentina: E chissà quante altre cose nuove scoprirò col passare del tempo! :D