THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 12 aprile 2010

..mia Nonna..

di mia Nonna si possono dire tante cose; la si può descrivere con miliardi di aggettivi, tra cui buona come il pane, testarda e cocciuta, svampita, chic e via dicendo.. ma se dovessi scagliare un aggettivo per mia Nonna, sarebbe spassosa.. perché la Nonna è ingenua, perché vuole vivere in questo mondo ma con una testa tutta sua, e poco le importa di quello che gli altri pensano o di come vadano in realtà le cose.. la sua strada è dritta e guai a chi la ferma!
il ché è anche giusto; ma quando si incaponisce su qualcosa, allora diventa una tragedia.. mio cugino Luca dice che ci si potrebbe scrivere un libro sulle avventure della Nonna..

potrei raccontarvi della volta in cui una piccola lucertola indifesa entrò in casa al mare e quando lei la vide iniziò a strillare, urlando che c'era un drago in casa..

potrei raccontarvi della volta in cui decise di spostare da sola un pacco di piastrelle pesantissimo, tirandoselo su un piede e finendo all'ospedale con un dito in poltiglia..

potrei raccontarvi della volta in cui volle provare a mettersi il gel in testa a tutti i costi.. che va dalla parrucchiera ogni settimana perché dice di non essere capace a lavarsi i capelli da sola..

potrei raccontarvi della volta in cui scartò una macchina fotografica usa&getta dall'involucro, accorgendosi solo a metà dell'opera che forse bisognava lasciarla integra..

potrei raccontarvi della volta in cui iniziò a parlare nel sonno e fece un monologo su uno spezzatino che mancava di sale e che aveva bisogno di cuocere ancora..

ma ho già detto abbastanza..
perché se mia nonna venisse a sapere che ho scritto tutte queste cose su di lei in Internet, mi prenderebbe a cucchiaiate di legno sul sedere! una cosa di cui Nonna è capace, mia Mamma ve lo può garantire..


ps: ringrazio Federica, perché leggendo un suo post mi è venuta in mente quella volta in cui Nonna si mise a parlare di spezzatino nel sonno..

7 correzioni:

Lunga ha detto...

nemmeno davanti a un post così carino si impietosirebbe e sotterrerebbe il mestolo di guerra?

Federica ha detto...

mia sorella invece l'ha letto... e mi ha detto che mi vuole denunciare :)

Lady Cocca ha detto...

@ Lunga: Mah, forse sì.. Visto che sono la sua unica nipote poi.. ;)

@ Federica: Vedo con piacere che hai capito che la Federica del PS eri tu.. Ci speravo! :D

martina ha detto...

la nonna, fortunati coloro che possono condividere esperienze con lei...
tutti gli anziani nel loro piccolo sono teneri e simpatici, ma quando sono i tuoi nonni sono si spassosi! ne combinano di tutti i colori senza volerlo.
goditela! un abbraccio

Lady Cocca ha detto...

@ Martina: Io la mia nonnina la adoro.. Solo che a volta, la sua testardaggine, fa uscire dai gangheri me e tutto il resto della famiglia.. :D Ma se non ci fosse, la sua mancanza la sentirei, eccome!!! :)

martina ha detto...

ti invidio, nel senso buono ovviamente.
se passi da me trovi un premio da ritirare. bacio

Lady Cocca ha detto...

@ Martina: Grazie mille cara! ;)