lo sapevo, me lo sentivo! ogni volta che vedevo quegli stivali di gomma stile pescatore con tutti i disegnini colotari sopra tanto fashion, sapevo che un giorno avrei dovuto comprarli e che mi sarebbero stati utili..
peccato che il giorno in cui mi sarebbero tornati utili è arrivato venerdì scorso, ma io gli stivali di gomma non li ho ancora comprati..
giovedì pomeriggio scorso, mentre sono al bar dalla Roby a gustarmi una caffè speciale con crema di nocciole e panna montata, mi arriva un sms di Rubens che mi annuncia che il capo gli ha dato il venerdì libero perchè al lavoro non c'è nulla di grosso da fare e anche perchè è un mese e mezzo che sgobba per due.. morale della favola, si decide che lui invece di venire qui sabato mattina verrà venerdì mattina, e me ne torna a casa gagra e spensierata come non mai!
venerdì mattina mio padre padre esce di casa alle 7:00, ma prima di andarsene passa da camera mia per svegliarmi, come sempre.. con un solo occhio e un solo orecchio aperti, capisco che fuori qualcosa non va.. perciò metto in funzione anche gli altri organi rimanenti e sento mio padre pronunciare le seguenti parole: "Stai attenta oggi in macchina, perchè sta venendo giù un po' di nevischio!".. blatero qualcosa per fargli intendere che ho capito e mi rigiro per 5 minuti esatti dall'altra parte, dopo-di-ché mi alzo..
con il mio pigiama a righe bianche e nere da carcerato, con gli occhi socchiusi e impastati, con i capelli che si mandano a fanculo l'uno con l'altro e con la sigaretta che penzola dalla bocca, esco sul balcone per vedere un po' cosa combina questo tempo, e mi trovo davanti questa scena qui:
Veduta dal balcone di casa, Assago, Venerdì 28 Novembre 2008
Fonte: foto dell'autrice (Nokia 7370)
con tutto il rispetto per il mio Papo e la sua vista, penso proprio che gli servano un paio di occhiali nuovi, visto che è impossibile che nel giro di 5 minuti sia scesa tutta quella neve.. poi penso che sarebbe meglio se informassi Rubens delle condizioni metereologiche milanesi..
il dialogo via sms suona più o meno così:
R: "Buongiorno amore.."
LC: "Buongiorno amore.."
R: "Dormito bene?"
LC: "Da Dio.. Che tempo fa da te?"
R: "Piove.."
LC: "Qui nevica.."
R: (non ricordo le parole esatte, ma suonavano più o meno così) "Sticazzi!"
per farla breve, Rubens parte alle 8:00 del mattino da Brescia e arriva a Milano dopo 4 ore di viaggio in mezzo alla tormenta e al traffico.. intanto io avviso la Nonna che è in ansia perchè non sa cosa preparare per pranzo, perchè non sa a che ora arriveremo da lei, e perchè lei odia la neve visto che non ci sa camminare sopra..
scendono fiocchi di neve del peso di circa 1 Kg fino alle 16:o0, poi si passa al nevischio, fino a che inizia a piovere..
e non smette di piovere nemmeno adesso che è uscito il sole.. la neve di venerdì si è sciolta quasi del tutto, creando delle pozzanghere qua e là nel giardino condominiale, dopo-di-ché la pioggia ha definitivamente creato una piscina condominiale all'aperto nella zona giochi, del tipo che ci si può lanciare dallo scivolo direttamente nell'acqua..
magari posso lanciare un nuovo abbigliamento: costume da bagno e stivali di gomma.. ('spetta un attimo che ci provo!)