tutto cominciò il San Valentino dell'anno scorso, quando non sapevo cosa regalare al Tatino per festeggiare..
lui, come sempre, riuscì a tenere nascosto il mio regalo e farmi una sorpresa, mentre io mi feci prendere dal panico: cosa gli regalo?!
ovviamente non volevo cascare nel banale e regalare le solite cose (anche se devo ammettere che a me piacciono tanto i peluches a cuoricino!), perciò mi scervellai e dopo qualche giorno trovai un'idea.. che non era poi così originale come idea, ma che per una come me era molto più che originale!
e fu così che decisi di preparare un dolce: presi il libro sul cioccolato, lo sfogliai per bene, e decisi di preparare un salame al cioccolato (uno dei suoi dolci preferiti).. il risultato fu ottimo! primo perchè la ricetta era piuttosto semplice, secondo perchè non c'era nulla da cucinare..
quest'anno ho deciso di mantenere la tradizione e preparare qualcosa fatto da me, ma cercando di superare le barriere del fornello.. e dopo un pomeriggio di ricerche sui giornali di cucina della Ives, ho trovato una ricetta che faceva al caso mio: lasagne al ragù di verdure e speck!
quelle stesse lasagne che avevamo mangiato una sera a ristorante per il nostro anniversario e che tanto ci erano piaciute..
in realtà le abbiamo preparate insieme, ma il Tatino non è molto portato per cucinare (e lo sa! Lui preferisce mangiare!)..
per quanto riguarda me, invece, devo dire che sembro davvero portata per la cucina.. il risultato era ottimo e ho già avuto autoinviti per pranzi a casa mia a base di lasagne.. speriamo bene!
12 correzioni:
Fame...
@ Crudelia: Eh, lo so cara mia che tu sei una buongustaia! ;)
Te ne devo conservare una fetta la prossima volta che le faccio?
Eccomi....arrivo!
:D
gnammm.....
@ Baol: Vorrà dire che farò spedizioni in tutta Italia allora.. ;)
@ Fabio: Le devo preparare anche per te, da portare a scuola magari e dividerle con i tuoi colleghi? :D
Ottima idea...grazie!! :-D
@ Crudelia: Magari ti invito a pranzo.. ;)
io e il tuo tatino abbiamo una cosa in comune: adoriamo il salame di cioccolato... mi ricordo ancora che per i 18 anni la mia vicina di banco me l'aveva preparato ma perchè non me ne accorgessi l'aveva nascosto velocissimamente... vicino al termosifone!!! povera ci era rimasta così male quando si è accorta che si era squagliato tutto!
carina l'idea di cucinare insieme!!!!
@ Federica: Noooooo!!! Povero salamino di cioccolata!!! :(
@ Lunga: Ma la prossima volta faccio tutto da sola! Ho un anno per imparare.. :D
Posta un commento