il week-end appena trascorso è stato un fine settimana all'insegna della cultura animale.. io e il Pulcino abbiamo deciso di visitare il Parco Natura Viva di Bussolengo ed immergerci in mezzo agli animali..
prima ci siamo esaltati in un safari tra leoni ed ippopotami e successivamente abbiamo visitato lo zoo.. all'ingresso del Parco Safari ci hanno dato un opuscolo con le norme da rispettare all'interno del Parco Safari tra cui barricarsi in auto e non scendere per alcun motivo, dare la precedenza agli animali lungo la strada e in caso fossimo rimasti in panne di suonare lievemente il clacson in attesa che qualcuno venisse a soccorrerci.. fortunatamente non ce n'è stato bisogno, visto che ormai gli animali sono così abituati alle carovane di auto e camper che se ne fregano altamente di quello che avviene attorno a loro.. l'unico animale che ha destato sospetti nella sottoscritta è stato un simpatico guanako, una specie di cugino del lama, che si è avvicinato al finestrino fissando la Lady con occhi imploranti e sbattendo le ciglia nel tentativo di raccimolare del cibo..
abbiamo visitato anche una serra tropicale; se fuori si sudava dal caldo atroce, lì dentro si sudava per il grado indicibile di umidità.. siamo scappati fuori alla svelta, soprattutto dopo aver visto una decina di pipistrelli appesi al soffitto e un papà idiota che ha costretto suo figlio a stare davanti alla vasca del caimano mentre la Lady faceva la foto, tanto che sono riuscita ad immortalare un caimano con la maglietta arancione..
7 correzioni:
che bello!!!!
i felini sono sempre un passo avanti!
W tigri e leoni. semper!
ciao
@ Fabio: Sono favolosi.. :)
che belli gli animali. Un saluto
@ Lindoz: Molto più belli di noi esseri umani.. :)
ma la gabbia di tonino di pietro dov'era?!?
@ Giova: Ehn, no quella non c'era.. Ma forse, se gli mandi una richiesta, fanno anche quella! ;)
Lady.. pensa che a me qualche anno fa nello zoo safari di Fasano un simpatico Dromedario ha infilato la testa nel finestrino aperto e con i suoi 40 cm di lingua ha tentato di rubacchiare qualche biscotto... di quelli che noi stavami mangiando in macchina!!! A noi però il foglietto con le istruzioni non l'avevano dato... =°))
Posta un commento