THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 16 maggio 2011

..meme again (sottotitolo: i gatti in calore)..

qualche millennio fa, Federica mi aveva palleggiato un meme con le classiche "10 cose di me che ancora non sapete".. 
nonostante possa sembrare un giochino all'apparenza banale, io lo trovo molto stimolante dal momento che mi mette in moto nel cervello 700 milioni di neuroni contemporaneamente (come direbbe Giacobazzi), cosa che non mi dispiace affatto..



1) fino a qualche giorno fa, quando andavo al bar, strappavo la linguetta della bustina di zucchero, lo versavo nella tazza, mettevo la linguetta nella bustina e la adagiavo rigorosamente sul piattino dietro la tazza.. da sabato scorso ho intrapreso la mia battaglia personale contro lo zucchero nel caffè e derivati.. il Tatino dice che una volta arrivati al 10° caffè senza zucchero, non si vuole più tornare indietro..



2) per me piegare i calzini è un'arte: distesi l'uno sull'altro a coppie (Ovvio!), piegati in 3 parti e rigirati in modo che uno contenga l'altro.. mio padre li piega troppo lunghi, mia mamma fa una palla.. hanno imparato che è meglio lasciarmeli sul letto, che ci penso io ai miei calzini..



3) sono stata contagiata dal morbo del "trova gli oggetti nascosti"! ovvero starei ore fissa su quei giochi per pc dove bisogna trovare tutti gli oggetti della lista sparsi in una stanza più che incasinata nel minor tempo possibile.. pensavo che i puzzle game fossero la mia fine, ma ho scoperto che questi sono anche peggio..



4) finalmente ho trovato una crema da viso adatta a me! non che ami particolarmente le creme, però è una cosa necessaria per evitare che la mia pelle appaia luminosa come una lampadina o secca come il Sahara.. una figata di crema all'aloe della Bottega Verde (così faccio anche pubblicità) che la metti e in un minuto è già asciutta.. come non averla!



5) da brava donna di casa qual'è la Gioia (ovvero colei che lavorava dove sono io adesso prima di andare in pensione a fare la nonna), una delle sue passioni sono le piante.. il vivaio della reception della ditta lo curava lei: bagnava le piante, le spolverava, ci parlava assieme.. tralasciando decisamente l'ultimo punto e anche un po' il secondo, ho scoperto di avere anche io un "pollicino" verde; ovvero ho scoperto di saper mantenere in vita delle piante e di riuscire a farle pure fiorire!



6) per rimanere in tema di cose verdi, il bar dove vado ogni mattina a fare colazione ha fatto uno scacco matta alla mia "dieta".. se prima la mattina mi si poneva davanti lo stesso dubbio amletico " mangiare la brioche vuota o con la confettura?", ora il problema è stato risolto con l'arrivo sul red carpet della brioche al pistacchio.. verde bruno nella sfoglia e verde alieno nella crema.. una dolce al quale un'amante dei pistacchi come me non può rinunciare!



7) sto digitalizzando le mie passioni.. lo spazio nella mia camera sta diventando sempre di meno e si sta facendo sentire la necessità di smaltire il superfluo.. mi sto armando di scanner per digitalizzare tutte le pagine dei giornali di cucina e delle riviste di bijoux; strappo pagine, pinzo, prendo nota, scansiono, rinomino, archivio tutto nel cervellone dei mio pc et voilà! ritrovo lo spazio perduto..



8) fino ad ora mi è andata quasi sempre bene: c'è sempre stato qualcuno che la mattina ha aperto la porta di camera mia perché sveglio prima di me per necessità.. ma se fossi sola a casa, diciamo per esempio il prossimo agosto, e non dovessi sentir suonare la sveglia delle 6:00??? panicooooo!!! potrei puntare più sveglie contemporaneamente e sperare di sentirne almeno una? potrei dire a nonna, che ogni giorno si sveglia per libera scelta alla 5:00, di chiamarmi da Alassio? potrei suggerire al vicino di casa di puntare lui la sveglia e suonare il mio campanello finché non gli apro la porta? sono aperta a tutto..



9) è una soddisfazione grandissima telefonare a un cliente, dire alla ragazza che ti risponde che hai già parlato con Luca, annunciarle che purtroppo la merce non può partire con il corriere scelto perché quel corriere non trasporta vernici, esporle le altre alternative possibili, scoprire che sì lì dove hai chiamato lavora un Luca ma che in realtà hai fatto il numero di un panettiere..



10) mi piacciono gli animali, mi piace guardare i documentari, mi sono divertita un mondo al mini safari con il Tatino.. ma resta il fatto che l'animale domestico più grande che io abbia mai posseduto è stato un criceto e posso affermare quindi che vista la poca frequentazione non ho un grande feeling con i nostri amici a 4 zampe.. in particolare con i cani e con i gatti ci osserviamo, una carezzina di saluto, una annusatina (loro a me, sia chiaro!) e poi ognuno per la sua strada.. con i primi nessun problema, soprattutto se sono di taglia medio-piccola e se non annusano troppo.. con i gatti un problema c'è e pare che dalla prima volta in cui mi si è presentato, non mi voglia abbandonare.. ODIO I GATTI IN CALORE!!! quel pianto bi bambino che emettono quando sono in calore mi entra nella testa, mi si infila nei angoli più bui del cervello e non riesco a scollarmelo fino al mattino dopo! sì, perché il gatto in calore mi arriva sempre mentre i sogni mi stanno beatamente cullando e puntualmente io mi sveglio, mi spazientisco, mi giro e rigiro nel letto, non riesco a riaddormentarmi finché non hanno finito..



giusto per dirne una, ieri notte il gattino in calore del punto 10 ha deciso di iniziare a "miagolare" verso le 3:0 circa ed è andato avanti almeno mezz'ora.. mi toccherà sentirlo anche stanotte? c'è qualche esperto di gatti che sa dirmi per quanto questi periodi di eccitazione vanno avanti? devo procurarmi tappi di cera e sonniferi?


7 correzioni:

Federica ha detto...

il caffè amaro? fammi sapere se ce la fai!! :)

Baol ha detto...

No...il caffè senza zucchero no, non ce la farei proprio

Lady Cocca ha detto...

@ Federica + Baol: il 10° caffè l'ho superato da un pezzo e quindi posso concludere dicendo "Ce l'ho fatta!" :D

Lunga ha detto...

ahahah a leggere i vostri commenti sembra di stare agli alcolisti anonimi!

Lady Cocca ha detto...

@ Lunga: Bhé, effettivamente non hai tutti i torti.. :D

Scorpio79 ha detto...

Per i gatti in calore il rimedio è sempre quello che ti ho suggerito la prima volta: fucile a pallettoni da scaricare nelle chiappe dei (poco) simpatici felini... ;)

Lady Cocca ha detto...

@ Scorpio: Amore, attento a quel che dici! Potresti finire come Bigazzi..

Basterebbe soltanto che se ne andassero da un'altra parte a copulare.. :)