THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 14 settembre 2009

..meme: 10 cose su di me..

qualche giorno fa Federica mi ha passato un meme da svolgere (grazie grazie grazie!!!) e quindi eccomi qui..
il meme consiste nell'elencare 10 cose vere sul tuo conto che però magari ancora non si sanno in giro..

1) colleziono tazze di ogni tipo, forma e colore.. una buona parte sono tazze comprate nei miei viaggi o in quelli di parenti e amici, che in questo modo sanno sempre cosa regalarmi.. ma la maggior parte sono tazze comunissime comprate al supermercato, nei negozi o magari nei mercatini.. una delle mia preferite è quella che mi ha regalato Amica, con la foca che indossa la sciarpa..

2) il numero 2 è collegato al numero 1: sono una fanatica del té.. in casa mia non manca mai; credo di avere tutti i tipi di té prodotti dalla Twinings, per non parlare dei té sfusi che compro alla Bottega del Caffè (che vende anche il té) ad Alassio ogni anno.. quello verde, quello nero, quello all'arancia, l'Assam, i miscugli aromatici..

3) adoro le calzette colorate.. che siano di cotone o di lana, in tinta unita o con i disegnini, durante l'inverno io mi sbizzarrisco con i colori più svariati.. le mie preferite sono quelle a righe, ma non mi mancano quelle a pallini, tutte le tonalita del rosa, quelle in lana pelosa, e perfino le babbucce fatta a mano dalla bisnonna.. ma attenzione!! devono essere RIGOROSAMENTE coordinate con il resto del vestiario..

4) io e il Pulcino festeggiamo l'anniversario di fidanzamento in un giorno un po' particolare: l'11 settembre.. è un po' macabra come data, ma non ce la siamo scelta noi, tutto è venuto da sè..

5) all'asilo ho passato un giorno intero in castigo, seduta sulla panchina con la maestra, mentre tutti i miei compagni giocavano in cortile.. motivo? nel tentativo di emulare Jack e Rose (anche se all'epoca non era ancora uscito il film) che sul Titanic si prendono per mano e girano e girano e girano e girano, io ho mollato di colpo e soprattutto di proposito la mia amichetta lanciandola in aria e facendola atterrare violentemente sul pavimento di linoleum..

6) camera mia è uno zoo.. non tanto per le cimici che girano in questo periodo nonostante la zanzariera, quanto per la moltitudine di animali di peluche che abbondano sul mio letto e in ogni altro posto.. si contano: 3 orsi, un leopardo gigante, un lemure, 2 pulcini, una foca, un elefante, un'ape, uno scoiattolo, una volpe, un koala, un serpente e una pecora che in realtà è un cuscino.. fino a poco tempo fa c'era anche Rospanna, la rana, ma mia mamma ha pensato bene di regalarla senza dirmelo a un bambino che sicuramente ora l'avrà già abbandonata in uno sgabuzzino.. (un minuto di silenzio per lei)

7) adoro il pesto, ma soprattutto la pasta col pesto.. per non parlare delle lasagne al pesto e ancora della pizza col pesto!! ma soprattutto amo il vero pesto, quello fatto con le patate e i fagiolini lessati, che la mia Nonna fa taaaaanto bene.. ATTENZIONE!! non comprate mai il pesto Barilla perchè non è un pesto: ha il colore del guacamole e non sa di plastica..

8) ho sempre desiderato tenere un diario personale, ma in 24 anni (quasi) di vita non ci sono mai riuscita.. o meglio: ho iniziato circa 10 diari, che dopo nemmeno 6 mesi di vicessitudini sono finiti nel dimenticatoio o addirittura in pattumiera..

9) ho un sogno: riempire un'intera parete di casa mia con le foto mie, del Pulcino, dei parenti, degli amici e di tutti quelli che conosco.. foto appiccicate direttamente sul muro, con il Patafix, senza cornice nè altri merletti di contorno, dal soffitto fino a terra..

10) e per concludere, dopo la parete di fotografie, passiamo al salotto con appesi ai muri puzzle di quadri famosi.. già, me lo ha promesso anche il Pulcino: puzzle a manetta per il nostro salotto in bianco e nero, con degli spruzzi di colore solo alle pareti..

4 correzioni:

Federica ha detto...

anche a me piace tanto il pesto... però la pizza la pesto non l'ho mai provata... ogni tanto mi viene l'ispirazione ma poi mi manca sempre il coraggio!

fabio r. ha detto...

pasta col pesto, thè, zoo famigliare (il mio vero però..) vedi come siamo simili?
io però il Titanic non l'ho fatto!!

Lady Cocca ha detto...

@ Federica: Trova il coraggio perchè è buonissima! :D

@ Fabio: Ecco, cerca di non farlo mai! ;)

Elena ha detto...

anche a me piacciono molto i puzzle: in ufficio ho 2 quadri coloratissimi di Kandinsky, fatti con Matteo in periodi meno tribulati...durante il montaggio creano complicità (con il Pulcino) e dopo danno tanta allegria.