THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 9 settembre 2009

..tribunale dei minorenni di Torino..

stamattina, presa dalla mia iscrizione a mille agenzie per trovare lavoro, non mi rendevo conto di quello che sarebbe accaduto da 5 minuti a quella parte..

il citofono suona 2 volte e già mi immagino chi potrobbe essere; sì, perchè i postini di Assago suonano sempre 2 volte, proprio come dice il film.. la gentile signora mi avvisa che c'è una raccomandata da ritirare, perciò pregustando già l'arrivo del mio attestato di laurea scendo (così come sono vestita, cioè da schifo), firmo il foglio e mi faccio consegnare il malloppo..
in realtà il malloppo è ben altro: una busta verde che non promette nulla di buono e infatti guardo sul retro della busta e vedo scritto CORTE DI APPELLO DI MILANO.. la postina mi sente borbottare qualcosa e mi dice: "Sì, arriva dal Tribunale dei minorenni di Torino..", di bene in meglio!

il mio primo pensiero è di essere stata denunciata da qualcuno per aver pubblicato (inconsapevolmente) la foto di suo figlio su Facebook.. poi apro la busta e trovo un biglietto che mi invita a comparire in Tribunale il 19 settembre 2009 e a ritirare l'atto giudiziario nel mio comune di residenza..
in preda al panico (e pure con un po' di cagotto) chiamo mia Mamma per avvisarla, la quale mi intima subito di andare al comune e ritirare ste scartoffie..

mi infilo 2 stracci, corro verso il comune spinta tanto dal cagotto quanto dalla curiosità, prendo la busta con l'atto giudiziorio e la apro..
io risulto la parte offesa, mentre la parte accusata è il teppistello romeno che aveva tentato di rubarmi il cellulare sul tram numero 4 a Torino..

ora, 2 sono i particolari che mi turbano maggiormente; uno è personale, l'altro potrebbe turbare anche voi..
dubbio n° 1: sull'avviso giudiziario inviatomi con la raccomandata c'è scritto che devo comparire il 19 settembre 2009, mentre sull'atto c'è scritto 19 settembre 2010.. ho passato la mattinata al telefono con il Tribunale dei minorenni di Torino, sballottata tra una segretaria e l'altra, ma non ho ancora risolto nulla.. domani ci riprovo, si sa mai che in una botta di culo la collega che si occupa del penale mi risponde..
dubbio n° 2: l'avviso giudiziario è stato depositato il 3 settembre 2009 insieme all'atto al comune di Assago, io dovrò comparire il 19 settembre o 2009 o 2010.. ma quando è successo il furto? signore e signori, nel 2005!! già, ci sono voluti 4 anni (o 5, se il processo sarà l'anno prossimo) per condannare un delinquente..

e poi ci stupiamo se siamo ancora qui a cercare l'assassino di Cogne, di Garlasco o di Perugia..
BOIAMONDO!!!

7 correzioni:

Baol ha detto...

E t'è andata di culo, a mio modesto parere...

lindöz ha detto...

urchi, ma la tua vita non è per niente monotona, eh?

PS: "essere stata denunciata da qualcuno per aver pubblicato la foto di suo figlio su Facebook" sono morta dal ridere, giuro

Lady Cocca ha detto...

@ Baol: Penso tu ti riferisca al fatto che sono ancora viva, vero? ;)

@ Lindoz: In questo periodo non mi posso lamentare.. Niente male per essere una disoccupata! -_-

Crudelia ha detto...

L'attestato di laurea arriva col corriere (tnt se non ricordo male), niente poste italiane... Il famigerato tubo blu... e con errori sull'attestato stesso...vedrai!

fabio r. ha detto...

beh.. velocina 'sta giustizia no? e se ti va di culo il giovincello di allora oggi sarà il nega boss della Mala Rumena.. sai che spasso!

Lady Cocca ha detto...

@ Crudelia: Sì, Marta mi ha spiegato.. O_o

@ Fabio: Dici che devo tenere gli occho aperti? O_O

Elena ha detto...

eh cara così va l'Italia...e comunque te l'hanno mandato con un certo margine di tempo l'avviso no?